19.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Renault presenta la nuova berlina del segmento D: Talisman

    Renault Talisman offre nuove sensazioni di guida e di vita a bordo. Ecco le principali dotazioni presenti nell’auto.

     

    Doti estetiche e di praticità

     

    La car accoglie conducente e passeggeri già quando si avvicinano all’auto grazie all’Easy Access System: le luci diurne (Day Running Light) e i gruppi ottici posteriori si accendono, la plafoniera si illumina, i retrovisori esterni si dispongono nella posizione memorizzata, il pianale davanti alla porta si illumina, si attiva l’atmosfera luminosa e i fari lampeggiano segnalando lo sblocco delle porte dell’auto. All’apertura della porta, il quadro strumenti si illumina e il conducente è accolto da un’animazione visiva e sonora sullo schermo dell’R-LINK 2. E da un battito luminoso dei pulsanti sulla consolle centrale e di quelli del MULTI-SENSE (battito rapido in modalità sport e più lento in modalità comfort).

     

    Sedili e posizione di guida "Business class"
     

    Per accogliere il conducente, il sedile arretra automaticamente di 50 mm (con sedili elettrici) per facilitare l’accesso a bordo, e ritorna spontaneamente nella posizione iniziale dopo l’installazione del conducente. I sedili anteriori di Talisman, molto ampi e progettati come poltrone da “business class”, presentano le migliori caratteristiche della categoria, introducendo tra l’altro due importanti novità: La tecnologia battezzata Cover Carving Technology, in anteprima mondiale, che consiste in un nuovo guscio semirigido, nello stesso tempo resistente, elastico e leggero, che si integra nello schienale dei sedili anteriori. Questa innovazione, sviluppata congiuntamente da Renault e Forecia, lascia un’inedita libertà al design e assicura vantaggi in termini di qualità percepita, di abitabilità (+3 cm alle ginocchia posteriormente) e di peso (-1 kg rispetto alle tradizionali strutture di plastica).
     

    Un telaio senza eguali sul segmento

     

    Su strada, Renault Talisman si distingue per le qualità dinamiche e le sensazioni di guida personalizzabili. Beneficia di un comportamento stradale unico grazie all’associazione del telaio 4CONTROL (4 ruote sterzanti) e del controllo delle sospensioni.

     

     

    Cosa offre il sistema MULTI-SENSE?

     

    Come un direttore d’orchestra, il sistema MULTI-SENSE fa coincidere l’insieme delle tecnologie di Talisman con i desideri del conducente. E’ un dispositivo inedito che gestisce e coordina le tecnologie presenti su TALISMAN per procurare un piacere di guida ineguagliabile, agendo sul sistema 4CONTROL®(4 ruote sterzanti), il controllo delle sospensioni, lo sterzo, il motore e la trasmissione EDC, ma anche sugli strumenti di bordo, la sonorità del motore e l’atmosfera luminosa dell’abitacolo. Con il MULTI-SENSE, Renault è il primo costruttore a proporre un sistema che coordina in modo globale e intuitivo così tante tecnologie. 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie