Ricambi auto

Remote advisor gli “esperti” virtuali di Carglass

Carglass è sempre più vicina ai suoi utenti nell’ottica di poter offrire un servizio innovativo volto anche a semplificare, nell’emergenza e non, l’iter per riparare e sostituire il parabrezza. Ne sono un esempio i remote advisor (totem digitali): da un anno Carglass offre, infatti, a tutti i clienti la possibilità di prenotare, gestire e completare qualsiasi intervento sui vetri auto da remoto, esclusivamente grazie ad un display e ad un tecnologia facile da utilizzare. Più di un semplice display interattivo, i remote advisor (totem digitali) sono dei veri e propri “esperti” in grado di accompagnare i clienti nella gestione delle fasi amministrative legate all’intervento: in pochi passaggi, supportano il cliente nella fase di prenotazione, preventivo e gestione del servizio in modo pratico e veloce. I totem digitali sono presenti in alcune filiali del Gruppo con l’obiettivo di abbreviare i tempi di attesa agevolando il personale amministrativo nei centri più grandi e con maggiore affluenza e fornire un servizio più puntuale ed efficiente nelle filiali molto piccole, di solito presidiate da soli tecnici.  Ad un anno dalla loro installazione, i totem sono presenti ad oggi in 100 filiali distribuite su tutto il territorio italiano e hanno contribuito alla gestione di una media di 1.200 chiamate a settimana grazie anche all’impegno di 14 operatori dedicati alla gestione delle richieste provenienti dal canale. Un’esperienza positiva che sta facilitando ulteriormente l’incontro tra azienda e cliente e che rappresenta l’abilità del marchio di rispondere con competenza ed elevata tecnologia alla crescente richiesta dei clienti di flessibilità e di velocità e va ad aggiungere un importante tassello al servizio Carglass. Lo sviluppo futuro potrebbe portare, nel medio-lungo periodo, all’installazione dei remote advisor (totem digitali) in aree specifiche e di potenziale interesse per gli automobilisti come ad esempio fiere, eventi o location di partner del settore, aree pubbliche, parcheggi o centri commerciali. Grazie ad una webcam posizionata sul display, i remote advisor mettono in contatto il cliente con un assistente della centrale operativa di Carglass che garantisce assistenza step by step .  I remote advisor (totem digitali) sono flessibili perché si possono potenzialmente collocare ovunque ed sono in grado di rispondere a tutte le esigenze: dalla prenotazione, alla richiesta e accettazione di un preventivo per un intervento, al controllo della propria copertura cristalli, alla gestione della pratica.  Ogni totem è dotato di alcuni tool semplici da utilizzare: la webcam che mette il cliente in contatto con un assistente dedicato, una stampante, lo scanner per i documenti personali e dell’auto e il POS bancomat per il pagamento, qualora necessario, una volta completato il servizio.  I remote advisor (totem digitali) di Carglass. di cui tecnologia e brevetto sono di Belron Italia , sono nati per fornire un servizio puntuale e veloce ai clienti e per agevolare il lavoro di Carglass sia in centri di piccole dimensioni, presidiati da soli tecnici, sia in quelli più grandi e con un traffico intenso: un’efficace innovazione tecnologica, di facile utilizzo grazie all’aiuto di un operatore in “carne e ossa” e che non priva della professionalità e cortesia che da sempre caratterizza il  marchio. 

 

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