14.6 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Quando il parabrezza si ripara con le nuove tecnologie

    Spesso si dimentica che un danno al parabrezza dell'auto può non richiedere la sostituzione, ma può essere riparato. Oggi lo si può fare utilizzando tecnologie di avanguardia. Come quelle pensate da Carglass. Il noto brand, specializzato nella riparazione e sostituzione dei vetri per auto, garantisce da sempre una riparazione e sostituzione sicura, grazie anche ai materiali che giocano un ruolo di importanza primaria. Sempre al passo con i tempi, Carglass annuncia oggi l’arrivo della nuova resina HPX4 ed il nuovo Pitfill HPX4, per poter offrire ai clienti un servizio ancora più affidabile ed innovativo.  Effettuare un check up dei cristalli è sempre consigliabile. Anche una piccola scheggiatura spesso non visibile ad un occhio poco esperto, se trascurata può diventare una crepa non più riparabile. I piccoli danni invece, se inferiori per diametro ad una moneta da due euro, sono sempre riparabili e per chi dispone della polizza cristalli l’intervento di riparazione da Carglass è sempre gratuito, garantito a vita e ai massimi livelli di sicurezza. 

     

    Vantaggi

    La nuova resina HPX4 offre tanti vantaggi e benefici alla riparazione di un danno, quando questa viene ritenuta possibile dai tecnici specializzati. Tra gli altri, il potere adesivo della nuova resina è ancora maggiore e assicura anche un ulteriore diminuzione dell'effetto ingiallimento nel tempo. Il nuovo filler Pitfill HPX4 garantisce a sua volta una migliore capacità di adesione della resina cui è associato, maggiore facilità di lucidatura e resistenza meccanica dopo l’indurimento.

     

    Gamma di soluzioni

    Nuova resina e nuovo filler vanno ad aggiungersi alla serie di strumenti ad alto contenuto tecnologico che gli specialisti di Carglass utilizzano ad ogni intervento. Come ad esempio Ezi Wire, il sistema di rocchetti e corda in Kevlar che facilita la rimozione dell’intero parabrezza rendendo più sicuro il processo di rimozione da potenziali graffi o danni alla scocca; 1-Tek, letteralmente “1 tecnico” che consente il posizionamento di qualsiasi parabrezza con maggiore precisione rispetto al procedimento manuale e può essere usato da un solo tecnico senza bisogno di assistenza riducendo il rischio di danni alla struttura del veicolo causati dallo scivolamento del parabrezza, nonché il rischio di infortuni ai tecnici che non devono più sollevare oggetti pesanti. E anche  GTS: (glass table system) cavalletto ergonomico per la verifica a preparazione del vetro prima dell’installazione.

     


    Potrebbe interessarti: Remote advisor gli “esperti” virtuali di Carglass 

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie