21.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Nel polo del ricambio di Casalnuovo, la DER compie 30 anni

    A luglio festeggerà 30 anni di attività. E lo farà insieme alla propria  famiglia aziendale. Quello che sta per raggiungere la D.E.R. è senza dubbio un traguardo significativo che misura la lungimiranza di un’impresa che ha saputo far confluire al suo interno il giusto mix di esperienza e flessibilità. Nata nel 1986 e operante nel polo del ricambio di Casalnuovo di Napoli, l’azienda partenopea lavora nel campo dell’aftermarket automotive, servendo principalmente il bacino campano dei ricambisti (circa 250) a cui si rivolge con una vasta ed importante gamma di prodotti sia nel settore elettrico-carrozzeria sia in quello meccanico, che negli ultimi anni sta diventando una fetta sempre più importante nella torta dei prodotti venduti. L’appartenenza e la conoscenza dei componenti elettrici,  su cui è maturata la vita iniziale dell’impresa, è il campo sul quale gravita di nuovo l’attenzione e l’interesse aziendale visto la valenza sempre più strategica che questa tipologia di ricambi hanno nell’auto di oggi e del domani. “Uno dei plus della nostra azienda – evidenzia Salvatore Rispoli –  dal 2009 amministratore di D.E.R che gestisce la divisione acquisti e il rapporto con i fornitori – risiede nelle giuste dimensioni societarie. Una giusta via di mezzo che ci permette di avere una struttura snella in grado di soddisfare un’efficace governance manageriale, così da bypassare inutili cavilli burocratici per prendere decisioni veloci ad esempio sui servizi e nella policy di pricing. Inoltre, punto cardine del successo aziendale è di sicuro l’efficienza che si traduce in una rapida e tempestiva evasione degli ordini, il cui garante è mio fratello Valerio, socio e responsabile del deposito e del rapporto con gli agenti”“Altra nostra caratteristica – sottolinea – è il legame quasi ‘carnale’ col prodotto e i rispettivi fornitori con i quali, con alcuni come AcRolcar e Autogamma, vantiamo partnership più che ventennali. Le nostre relazioni si basano sempre su autentici rapporti umani, necessari per permettere una rapida soluzione delle questioni giornaliere”. “Ai nostri clienti ricambisti – aggiunge Rispoli – non solo distribuiamo prodotti di qualità, ma offriamo anche un servizio di assistenza, ovvero di formazione e consulenza sui prodotti e sulla loro corretta installazione, con l’utilizzo di piattaforme come Youtube e tecDoc”. Oltre alla vendita online, la DER (che ha alle spalle due generazioni nei ricambi) affianca un avanzato servizio di e-commerce, gestito attraverso uno specifico software gestionale (Sir X) “maggiormente fruibile e ricco – spiega-  anche grazie alla stretta collaborazione con Inforicambi che negli anni è diventato un vero e proprio case history nel settore sia per l’utilizzo della banca dati sia come sito web informativo”. Per quanto riguarda infine la gamma dei prodotti, le soluzioni by D.E.R. puntano fortemente sulla qualità e su fornitori di primo livello. “Abbiamo ampliato – aggiunge Rispoli – il ventaglio dei ricambi meccanici inserendo brand come Deltagom (Tiranteria e Barre stabilizzatrici), Permafuse (Pattini Freno e Ganasce), Dampo (Kit Ammortizzatori). Marchi che possono fregiarsi dell’esclusiva in regione e soprattutto del made in Italy, con l’inserimento ultimo di Gates kit distribuzione, Termostati e Cinghie PoliV. Ed ancora HIDRIA con le candelette Accensione, HITACHI HUCHO per le bobine Motore e Midac Accumulatori Auto & Moto. Il tutto  per non perdere di vista quel filone elettrico che per anni ci ha visti protagonisti nel mercato dell’aftermarket e su cui ipotizziamo a breve un nuovo interessantissimo inserimento”“Il nostro obiettivo – conclude – è ovviamente crescere, rafforzando sempre più il nostro business e mantenendo forti e stabili relazioni con la nostra clientela di ricambisti e fornitori”.  Stefano Belfiore

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie