12.4 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Caratteristiche e vantaggi degli pneumatici 4 stagioni

    Gli pneumatici all season sono in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di situazione e manto stradale. Scegliere questo tipo di gomme ha anche un evidente ritorno sotto il punto di vista economico: evitano all’automobilista il ricorso all’officina nel momento del cambio stagionale. Gli pneumatici 4 stagioni sono una soluzione che prende sempre più piede nel mercato di settore. Un tempo considerate come l’alternativa economica e di bassa qualità, le gomme 4 stagioni oggi vengono realizzate anche dai più importanti produttori mondiali di pneumatici. L’attuale tecnologia e l’innovazione impiegata per la loro produzione ha permesso a questi pneumatici di aumentare il loro coefficiente di sicurezza e performance.

    Caratteristiche

    Gomma sull'asfaltoGli pneumatici all season sono caratterizzati da una mescola ibrida la cui struttura è stata creata ad hoc per adeguarsi a qualsiasi condizione atmosferica. Una sorta di giusto compromesso che combina le caratteristiche degli pneumatici estivi con quelle degli invernali. Più nel dettaglio, sono gomme formate da una mescola che contiene un maggior livello di silice rispetto alle gomme estive. In più, per garantire la giusta aderenza in caso di asfalto bagnato, gli pneumatici 4 stagioni hanno più lamelle rispetto alla versione estiva. Le prestazioni promettono, in sostanza, una guida stabile a prescindere dal tipo di terreno su cui si muove l’auto.

    Come riconoscerle

    Le gomme all season consentono di circolare tutto l’anno. Hanno sul fianco la marcatura M+S richiesta dal codice della strada, propedeutica alla guida durante l’inverno. I modelli più recenti riportano anche l’omologazione invernale 3PMSF che ne certifica le buone prestazioni a temperature inferiori ai 7 gradi centigradi, su neve e ghiaccio.

     

    Informazione Sponsorizzata

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie