Ricambi auto

Perché il nuovo disco freno Brembo è sicuro

Ritorniamo a parlarvi del nuovo disco Brembo Xtra. Sulla neo gamma, disponibile in aftermarket, caliamo ancora una volta la lente di ingradimento funzionale questa volta a fare luce sul vettore della sicurezza che dà vita al prodotto e sul potenziale utente a cui è indirizzata la soluzione concepita dallo specialista dei freni.

 

Sicurezza

Speciale attenzione è stata destinata alla sicurezza e alla perfetta conformità ai requisiti più severi di resistenza e durata. Il numero, la dimensione, la forma e la posizione di ogni foro sono infatti studiati e testati specificamente per ogni singolo disco componente la gamma Xtra.

 

Target

La gamma di dischi forati Xtra è pensata per un pubblico giovane (20 - 45 anni) di appassionati di auto.  È un guidatore informato sulle soluzioni tecnologiche più innovative. É un attento lettore delle riviste del settore. Ma, per farsi un’opinione più precisa, segue costantemente anche forum specializzati e gli account social media dei brand preferiti.
 

É attento alla manutenzione della propria auto e desideroso di provare nuove emozioni di guida adottando soluzioni più performanti.  Guida un’auto compatta, di immatricolazione recente (4-5 anni), con una vocazione sportiva, ma non necessariamente volta alle competizioni.

 

CARTA D’IDENTITA’

Company: Brembo SpA

Anno di nascita: 1961

Sede Madre: Stezzano – BG Italia

Struttura: 4 laboratori di ricerca, 19 siti industriali, 25 uffici commerciali

Business Unit: auto & truck (dischi freno), auto e truck (sistemi frenanti), moto (dischi freno e sistemi frenanti ruote), aftermarket (componentistica sistema frenante), performance (impianti da competizione e componentistica tuning e ruote moto)

Dipendenti: 7690 (dato al 31.12.2014)

Fatturato: € 1.803,3 milioni (dato al 31.12.2014)

Ambito produttivo: sistemi frenanti e suoi componenti

Marchi del Gruppo: Brembo, Breco, AP, Bybre, Marchesini e opera anche attraverso il marchio AP Racing

Mercato geografico: worldwide

Commenta