16.5 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Perché il nuovo disco freno Brembo è sicuro

    Ritorniamo a parlarvi del nuovo disco Brembo Xtra. Sulla neo gamma, disponibile in aftermarket, caliamo ancora una volta la lente di ingradimento funzionale questa volta a fare luce sul vettore della sicurezza che dà vita al prodotto e sul potenziale utente a cui è indirizzata la soluzione concepita dallo specialista dei freni.

     

    Sicurezza

    Speciale attenzione è stata destinata alla sicurezza e alla perfetta conformità ai requisiti più severi di resistenza e durata. Il numero, la dimensione, la forma e la posizione di ogni foro sono infatti studiati e testati specificamente per ogni singolo disco componente la gamma Xtra.

     

    Target

    La gamma di dischi forati Xtra è pensata per un pubblico giovane (20 – 45 anni) di appassionati di auto.  È un guidatore informato sulle soluzioni tecnologiche più innovative. É un attento lettore delle riviste del settore. Ma, per farsi un’opinione più precisa, segue costantemente anche forum specializzati e gli account social media dei brand preferiti.
     

    É attento alla manutenzione della propria auto e desideroso di provare nuove emozioni di guida adottando soluzioni più performanti.  Guida un’auto compatta, di immatricolazione recente (4-5 anni), con una vocazione sportiva, ma non necessariamente volta alle competizioni.

     

    CARTA D’IDENTITA’

    Company: Brembo SpA

    Anno di nascita: 1961

    Sede Madre: Stezzano – BG Italia

    Struttura: 4 laboratori di ricerca, 19 siti industriali, 25 uffici commerciali

    Business Unit: auto & truck (dischi freno), auto e truck (sistemi frenanti), moto (dischi freno e sistemi frenanti ruote), aftermarket (componentistica sistema frenante), performance (impianti da competizione e componentistica tuning e ruote moto)

    Dipendenti: 7690 (dato al 31.12.2014)

    Fatturato: € 1.803,3 milioni (dato al 31.12.2014)

    Ambito produttivo: sistemi frenanti e suoi componenti

    Marchi del Gruppo: Brembo, Breco, AP, Bybre, Marchesini e opera anche attraverso il marchio AP Racing

    Mercato geografico: worldwide

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie