14.6 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Perché controllare le valvole EGR?

    JapanpartsYes we have. E’ il claim che contraddistingue anche quest’anno il nuovo advertisment delle valvole EGR (Exhaust Gas Recirculation) di Japanparts Group. L’azienda,  che da 30 anni è specializzata nei ricambi per veicoli asiatici europei ed americani con i brand JapanpartsAshika e Japko, ha pensato ad una nuova campagna pubblicitaria internazionale per sostenere l'immagine del nuovo brand per comunicare, così,  la fornitura completa di tutte le tipologie di ricambi asiatici e una selezione di europei ed americani. Che con le 140 famiglie di prodotto va dalle parti motore ai freni, alle frizioni alle parti elettriche alle sospensioni. Il 2018, per il Gruppo, sarà un anno importante:  festeggerà quest’anno, infatti, i 30 anni di attività con i suoi clienti. Un traguardo importante per l’impresa che in questi anni è cresciuta in modo considerevole in Italia all’estero.

     

    Perché controllare le valvole EGR?

    Valvole EGRIl problema più frequente che compromette il corretto funzionamento della valvola EGR è l’accumulo di sporcizia, dovuto al continuo contatto con i gas di scarico e alla sua combinazione con i vapori dell’olio presenti in aspirazione.  Il problema si presenta soprattutto sulle auto a gasolio che percorrono brevi tratti a basse andature. Il malfunzionamento della valvola EGR viene spesso segnalato dalla spia gialla “controllo avaria motore” o dal messaggio “controllo gas di scarico”. La pulizia della valvola EGR con prodotti chimici specifici non sempre è sufficiente ed in molti casi danneggia la valvola stessa. E’ quindi preferibile l’intera sostituzione. E’ molto diffusa al giorno d’oggi la pratica di esclusione della valvola EGR, ma è bene sottolineare che si tratta di una pratica illegale e perseguibile a norma di legge. Questo perché l’incremento delle emissioni di NOx rende il veicolo non più conforme alle normative di riferimento..

     

    Le soluzioni di Japanparts

    Con una copertura del 42 per cento sul parco circolante, Japanparts Group presenta una gamma con oltre 150 codici  disponibili per i veicoli asiatici, europei ed americani. La qualità del prodotto Japanparts, Ashika e Japko è garantita dall’utilizzo di materiali di prima scelta e da un assemblaggio dei componenti conforme alle specifiche delle case madri, che garantisce la completa intercambiabilità con le parti originali. Insieme alle valvole EGR sono sempre forniti i kit di installazione con tutti gli o-ring e le guarnizioni necessari all’installazione senza così dover acquistare ulteriori ricambi. La garanzia di 24 mesi rende le valvole una alternativa valida e di pari qualità al prodotto originale.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie