22.4 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Nuovo pneumatico invernale Hankook insignito del titolo “Eco-Meister 2015” da Auto Bild

    Oltre alle elevate prestazioni in termini di sicurezza, necessarie nella stagione fredda, l'ultima generazione di pneumatici invernali del produttore premium Hankook offre anche massima efficienza economica. Il nuovo Winter i*cept RS2 di Hankook, insignito del titolo "Eco-Meister 2015" dalla rivista Auto Bild (Auto Bild n° 40 del 2 ottobre 2015, 50 pneumatici di tutti i marchi testati nella misura 185/60 R 15 T su una Polo VW), si è imposto su tutti i concorrenti nel test indipendente della rivista automobilistica più diffusa in Europa soprattutto nelle categorie Ambiente e Sostenibilità. Il Winter i*cept RS2 di Hankook è stato progettato per fornire prestazioni particolarmente equilibrate nelle condizioni meteorologiche predominanti in Europa centrale e occidentale nella stagione invernale.

     

    Battistrada

    E’ costituito da una mescola di nano-particelle di silice ad alta dispersione combinata con un'innovativa gomma di butadiene dello stirolo; così lo pneumatico resta sempre elastico anche quando si abbassano le temperature. La massimizzazione della superficie di contatto con il suolo così ottenuta garantisce eccellenti prestazioni di trazione e frenata, anche e soprattutto sul bagnato e alle temperature fredde tipiche della mezza stagione. Il maggiore volume di assorbimento del battistrada direzionale, realizzato con la tecnologia Aqua-Slant di Hankook, è in parte il risultato dell'interazione particolarmente efficace tra le scanalature longitudinali e trasversali del battistrada: questo garantisce un comportamento di espulsione di fango di neve e acqua particolarmente efficiente.
     

    Aspetto

    Il design del battistrada direzionale a V del Winter i*cept RS2 di Hankook ha il 28 percento di tagli in più rispetto alla versione precedente. Allungando i bordi del blocco è stato possibile migliorare efficacemente anche le prestazioni di trazione sulla neve. Le speciali lamelle per il ghiaccio e i bordi tridimensionali ad artiglio consentono di ottimizzare le prestazioni in curva sulle strade innevate, nonché le caratteristiche di trazione sulla neve. Inoltre le lamelle 3D applicate su tutta la larghezza del battistrada migliorano la trazione e le prestazioni di frenata sui fondi sdrucciolevoli, nonché la stabilità di guida e la guida laterale in tutte le condizioni stradali, in inverno, ottimizzando la maneggevolezza generale tramite la massimizzazione degli effetti del bordo e la minimizzazione dei movimenti interni al blocco – circostanza che si riflette positivamente sul comportamento di usura dello pneumatico.

     

     

    CARTA D’IDENTITA’

    Company: Hankook Tire

    Sede madre: Neu-Isenburg (Germania)

    Prodotto: pneumatici utilizzati nel primo equipaggiamento dai principali produttori automobilistici internazionali

    Mercato geografico: 180 Paesi

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie