10.5 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Nuova linea di batterie by Magneti Marelli

    Un’offerta completamente rinnovata in termini di prestazioni e tecnologia che si compone di 9 gamme prodotto: 2 per applicazioni Start&Stop, 3 per batterie auto, 3 per batterie truck e una per il ricambio originale (OE). E’ la nuova linea di batterie Magneti Marelli ora disponibile sul mercato.


    Per i veicoli dotati di sistemi Start&Stop

    Magneti Marelli Aftermarket propone due diverse batterie, dotate: la tecnologia AGM, con doppio coperchio sigillato regolato da valvole, ideale per i veicoli di grandi dimensioni che richiedono un quantitativo superiore di energia; e la batteria SST, con tecnologia EFB (Enhanced Flooded Battery), studiata per le vetture di fascia standard e di medie dimensioni. Entrambe le batterie sono caratterizzate da un’elevata resistenza al ciclaggio (4X) e alle numerose scariche a cui vengono sottoposte durante i frequenti avviamenti. 

    Brand

    La gamma di batterie auto Magneti Marelli è composta dai tre storici marchi: RUN, ETS, ES riproposti con importanti aggiornamenti tecnologici. La batteria RUN, con lo spunto maggiorato del 30% rispetto alle batterie standard, rappresenta il top di gamma ed è la soluzione ideale per le vetture più equipaggiate che richiedono una maggiore erogazione di corrente. Con 17 codici, di cui 7 per i veicoli asiatici, RUN coniuga in un unico prodotto importanti novità tecnologiche come il doppio coperchio termosaldato e la tecnologia “graphite power”, studiata per consentire una riduzione dei tempi di ricarica del 33%. La batteria ETS, di segmento intermedio, è stata sensibilmente migliorata grazie all’adozione di un nuovo doppio coperchio sigillato con labirinto interno e la gamma è stata ampliata con l’aggiunta di 15 codici a copertura del circolante asiatico. ETS è la batteria di riferimento per ogni tipo di veicolo ed è adatta a garantire avviamenti perfetti in ogni condizione metereologica. La gamma ES, rappresenta la soluzione ideale per veicoli standard o di piccole dimensioni, anch’essa migliorata e dotata di un nuovo coperchio piatto con degassing e sistema rompifiamma.

    Truck

    La gamma Truck è suddivisa su tre principali prodotti: CARGO EVR (Extreme Vibration Resistance), SHD (Super Heavy Duty) e HD. Cargo EVR (Extreme Vibration Resistance) rappresenta il top di gamma ed è una batteria disegnata appositamente per resistere alle vibrazioni e durare di più sui veicoli commerciali pesanti, con batteria posizionata sull’assale posteriore. Il principale plus di questo prodotto è infatti l’estrema resistenza alle vibrazioni, grazie ad un box rinforzato e ad una struttura interna in plastica che permette il bloccaggio dei gruppi piastre e consente un ancoraggio completo a 360°.  SHD (Super Heavy Duty) è la proposta premium di Magneti Marelli Aftermarket, la batteria ideale per i veicoli commerciali pesanti, che operano in condizioni climatiche estreme e con un’alta richiesta energetica.  Le piastre sono dotate di una copertura di lana di vetro sulla materia attiva; questa tecnologia garantisce un’attività di manutenzione ridotta.  Cargo HD è la gamma standard, ideale per i veicoli commerciali leggeri e pesanti tradizionali e per condizioni normali di utilizzo.

     

    Magneti Marelli OE

    E’ l’offerta di batterie montate in primo equipaggiamento da alcuni dei principali costruttori. Con 29 codici totali, concentrati sulle applicazioni auto FCA e Truck Iveco, rappresenta l’unica offerta di batterie OE/OES disponibile nel mercato dell’aftermarket indipendente.

     

    Leggi anche: Illuminazione e Spazzole Tergicristallo sono i nuovi cataloghi 2016 di Magneti Marelli Aftermarket

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie