21.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Nuova gamma di cinghie trapezoidali scanalate per veicoli commerciali

    13 nuove referenze di cinghie trapezoidali scanalate MEYLE-ORIGINAL per camion. Il produttore amburghese MEYLE offre nuove soluzioni per le riparazioni di una vasta gamma di veicoli commerciali. E così amplia il proprio assortimento di cinghie trapezoidali scanalate fino a un totale di 18 referenze. Il set completo, costituito da tendicinghia, puleggia, galoppino e cinghia trapezoidale scanalata, è fornito con un unico codice MEYLE ed è pronto per l’installazione.

    Caratteristiche

    Il tendicinghia e la puleggia MEYLE-ORIGINAL sono realizzati in acciaio e, al contrario dei prodotti in plastica, offrono un perfetto deflusso del calore. Così la puleggia rimane stabile anche in caso di sollecitazioni termiche particolarmente elevate.

    Il consiglio alle officine

    Le cinghie trapezoidali sono le più importanti cinghie di trasmissione di un veicolo. Grazie a loro viene azionata tutta una serie di componenti, dalla pompa acqua alla dinamo. Se si verifica un guasto alla cinghia trapezoidale scanalata si deve sostituire anche il tendicinghia ed il galoppino, in modo da prevenire un possibile guasto prematuro dell’intero sistema, fino ad un guasto totale del motore.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie