13.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Non solo ricambi: Meyle e Meyle-HD all’ Automechanika 2014

    Saranno tante le novità che la Wulf Gaertner Autoparts presenterà all’imminente edizione di Automechanika 2014 . L’azienda, che  sviluppa, produce e distribuisce nell’aftermarket pezzi di ricambio di pregio forniti di certificato di qualità, porterà in vetrina, nella kermesse tedesca, nuovi prodotti e gli ampliamenti di gamma del marchio premium Meyle-HD. Grazie alla garanzia di quattro anni  le officine sono in grado di fidelizzare i propri clienti in virtù di un migliore servizio: si tratta quindi di una situazione win-win per tutti. Molti ricambi del mondo Meyle potranno essere individuati grazie ai grandi schermi interattivi esposti presso lo stand che, oltre ad essere muniti di numerose animazioni, video e informazioni in sei lingue diverse, possono essere attivati con gesti multi-touch.
     

    Freni
     

    Per quanto riguarda il materiale frenante sara’ presentata una importante novità, la linea Meyle Platium Disc, ricambi gia’ pronti per l’ installazione e per lo più completi di viti di fissaggio. Grazie al suo particolare rivestimento UV, la platium disc non richiede pulizie prima del montaggio e in più risulta resistente agli agenti detergenti dei cerchioni. La nuova tecnologia di verniciatura non solo conferisce al disco una lunga protezione contro la corrosione, ma riduce anche il consumo di energia elettrica durante il processo di produzione. Saranno inoltre esposte le nuove pastiglie freno appositamente sviluppate per furgoni e suv. Per offrire soluzioni ottimali per queste applicazioni molto popolari, la company sta sviluppando un nuovo composto per guarnizioni d’attrito modificato e migliorato in termini di comfort e prestazioni.
     

    Veicoli industriali
     

    Focus anche sull' assortimento per veicoli industriali che e’ soggetto a continua evoluzione. L’azienda tedesca vuole rimarcare ulteriormente il proprio know-how in modo che lo stesso  sia ben visibile a tutti i partecipanti della fiera. Infatti davanti al padiglione si troverà un camion dove saranno ben esposti i ricambi Meyle usati durante le gare e che vengono sottoposti a fortissime sollecitazioni meccaniche ( ad esempio dischi e pastiglie freno ).
     

    Processi di riparazione
     

    Ulteriore attenzione sarà dedicata, in fiera, alle soluzione complete in grado di rendere i processi di riparazione ancora più rapidi. Saranno esposti tra l’altro  i kit cambio olio per trasmissioni automatiche Meyle: si tratta di 30 set completi che non solo agevolano le riparazioni ma coprono oltre 2.800 applicazioni dei maggiori costruttori di trasmissioni per autoveicoli. Ciò che rende particolare i kit Meyle è che includono tutti gli accessori necessari quali filtri, guarnizioni, viti, vite di scarico o rabbocco, magneti e, a seconda dell’impiego, da quattro a otto litri di olio per trasmissioni Atf necessari per  eseguire un rapido cambio olio. 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie