14.3 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • Motore: aria più pulita nel condotto d’aspirazione

    Catch Can Pro è il nome del filtro che Flashlube lancia sul mercato nazionale. Il brand australiano, nato nel 1995 e specializzato in soluzioni volte alla protezione dei motori, dà vita a questo nuovo prodotto, fabbricato su licenza in Germania, che va a sommarsi alla gamma di soluzioni pensate per  preservare i motori diesel da eventuali danni causati dal carburante o da altri contaminanti.

     

    Come funziona

    E’ un’innovativa soluzione filtrante che lavora in modo da combattere i depositi carboniosi filtrando ogni tipo di gas di combustione, fumo o condensa prima che questi abbiano la possibilità di raggiungere i componenti motore. Così da assicurare aria più pura, riducendo i depositi carboniosi nel condotto d’aspirazione, prevenendo la contaminazione dell’intercooler e rallentando la corrosione dei cuscinetti del turbo.

     

    Caratteristiche

    Di dimensioni compatte, può essere alloggiato anche nei vani motore “più affollati” . Presenta delle porte in ingresso e in uscita di 19 millimetri di diametro per garantire una facile installazione. Ed è, inoltre,  dotato di testa rotante per facilitarne il montaggio nell’impianto. Nella confezione di Flashlube Catch Can Pro c’è anche un flacone di Flashlube Diesel Conditioner: additivo che impiega le tecnologie più avanzate per pulire, lubrificare e proteggere i sistemi diesel e la zona superiore del cilindro, riducendo i consumi e le emissioni allo scarico. 

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie