8.5 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Metelli cresce in aftermarket

    Metelli si rafforza sempre più. Il Gruppo, produttore e distributore internazionale di freni e componenti idraulicipompe acquatrasmissioni e parti motore,  acquista in questi giorni 2 importanti realtà italiane dell’aftermarket automotive: Breda Lorett e Bugatti Autoricambi.

     

    Breda Lorett

    Dall’inizio di questo mese l’azienda torinese, specializzata da più di 40 anni nella progettazione, produzione e distribuzione di tenditori sia tradizionali che automatici, galoppini, kit ruota, pulegge e reggispinta frizione, è dunque entrata a far parte della famiglia Metelli.  La partnership fra due aziende, che condividono visione strategica, valori e passione per il proprio lavoro, permetterà di sfruttare al meglio le sinergie in ambito di sviluppo prodotti, know how e processi produttivi per affrontare con rinnovato entusiasmo le sfide future di un mercato sempre più competitivo e concentrato in termini di dimensioni ed offerta.  Breda Lorett manterrà invariata l’attuale autonomia operativa, gestionale e commerciale, in continuità con le attività svolte dal presente management, che proseguirà il percorso intrapreso in questi anni con la mission di rendere l’azienda ancora più solida e strutturata.

     

     

    Bugatti Autoricambi

    L’altra partnership è con la Spa bresciana. Nata nel 1972 è specializzata nella progettazione di pompe acqua per il settore  aftermarket per auto e veicoli commerciali. “L’acquisizione di questa azienda – si legge in una nota stampa – rafforzerà la posizione di leadership nel settore di riferimento”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie