11.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • La manutenzione è ora più facile con Autodiagnos Check di VDO

    VDO Autodiagnos Check: E’ il neo dispositivo per la manutenzione delle auto che Continental ha presentato nell’ultima edizione di Autopromotec. L’obiettivo è chiaro e preciso:  semplificare le operazioni giornaliere di manutenzione delle autovetture. Rivolto alle autofficine, può essere usato anche da personale non dotato di specifiche competenze in materia di diagnosi veicolare.

    Diretti alla manutenzione

    Autodiagnos Check, mutuando il concetto del “plug-and-play” dal mondo digitale, è subito pronto per essere usato: le funzioni ‘Fast Check’ sono disponibili per l’utilizzo subito dopo l’avvio dello strumento e sono chiaramente elencate in voci quali impianto frenante, sistemi di controllo della pressione di pneumatici, della batteria e dell’aria condizionata. L’utente deve solo selezionare la marca del veicolo e il dispositivo selezionerà autonomamente il modello, l’anno di produzione e la corrispondente centralina di controllo.  Conoscere i dettagli che riguardano le funzioni disponibili nella centralina non è più una necessità. Il dispositivo guiderà l’utilizzatore nel processo step-by-step, seguendo la regola base del ‘Fast Check’ che mostra solo l’informazione utile in quel momento, evitando così selezioni lunghe e complicate che aumentano le possibilità di errore.

     

     

    Ideale per l’utilizzo quotidiano in ogni autofficina

    Autodiagnos Check copre tutte le più importanti applicazioni di manutenzione per le autofficine quali ad esempio il reset degli intervalli di manutenzione dopo il cambio olio o una ispezione, l’inizializzazione di una batteria o di componenti del motore, la rigenerazione di filtri antiparticolato diesel o la lettura e cancellazione dei messaggi di errore dell’airbag o del sistema di condizionamento dell’aria. Autodiagnos Check può gestire anche l’EPB (Electronic Parking Brake) e abilitare il settaggio dei fanali allo Xeno e dei sensori dell’angolo di sterzo. L’unità è fornita in una pratica valigetta.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie