Ricambi auto

Magneti Marelli AMPS lancia MET Star

Si chiama MET Star. E’ l’innovativo software gestionale e database online che, Magneti Marelli After Market Parts and Services, dedica ai professionisti dell’autoriparazione che desiderano una soluzione completa e costantemente aggiornata per la gestione delle attività in officina.
 

Cos’è

MET Star è un programma online ricco di funzioni avanzate come la selezione del veicolo per targa, VIN (Vehicle Identification Number) e codice motore, di facile consultazione e con database centralizzati (veicoli, tempi, ricambi OE e IAM). Per i ricambi Magneti Marelli il software mette a disposizione dell’utente un patrimonio esclusivo di informazioni tecniche (disegni tecnici, dimensioni, applicazioni etc.) per facilitare l’individuazione del ricambio corretto.

 

A cosa serve

MET Star consente di formulare preventivi, consultare i listini prezzi di oltre 450 costruttori di automobili e componenti, gestire gli ordini e il planning appuntamenti, emettere fatture e ricevute grazie ad un’interfaccia semplice ed intuitiva.
 

Banca dati

La versione MET Star, a differenza della versione MET, si arricchisce di una banca dati tecnica completa che include fra gli altri schemi elettrici, dati tecnici e manuali di riparazione, richiami ufficiali delle case auto. Il tutto perfettamente integrato all’interno del programma. Tra i manuali tecnici è possibile trovare indicazioni di carattere tecnico riparativo, localizzazione componenti, oltre a codici difetto e a soluzioni diagnostiche dei componenti.

Commenta