13.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Luci di marcia diurna Hella

    Hella è sinonimo di illuminazione nel mondo automotive. Dal lontano 1899, l’azienda sviluppa tecnologie di illuminazione innovative. Oggi il gruppo sviluppa e realizza componenti e sistemi di tecnologia ottica ed elettronica e dispone di una delle più importanti organizzazioni commerciali al mondo di ricambi ed accessori per veicoli. Anche grazie a joint venture consolidate, Hella realizza e fornisce moduli completi per veicoli, sistemi di illuminazione, sistemi di climatizzazione,  impianti elettrici di bordo, componenti per l’impianto frenante, dispositivi avanzati per diagnosi complete, attrezzatura da officina e molto altro. Con un fatturato di oltre 5 miliardi di euro, il gruppo Hella rientra tra i primi 50 fornitori mondiali dell'industria automobilistica e tra le 100 maggiori industrie tedesche. Così, nota da sempre come azienda leader nel settore dell’illuminazione, Hella non poteva esentarsi dal presentare una gamma unica e completa di luci di marcia diurna (DRL). Così ha iniziato a fornire kit di luci di marcia diurna sin dagli albori di questa nuova tecnologia. Ed oggi è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.
     

    Luci di marcia diurna standard con lampadine alogene

    Offrono tutti i vantaggi delle luci di guida diurna, come ad esempio la riduzione dei consumi di carburante (rispetto alla guida con fari anabbaglianti) e una migliore visibilità durante la guida diurna. Sono inoltre particolarmente convenienti e impiegabili universalmente.
     

    Luci di marcia diurna led

    Sono prodotti che presentano numerosi vantaggi rispetto alle comuni luci di marcia diurna. A parità di rendimento luminoso, offrono un consumo ancora più ridotto rispetto a quelle con tecnologia alogena. Offrono inoltre un affascinante spettro luminoso bianco freddo, diventato ormai il segno distintivo delle più innovative tecnologie luminose (led, xeno). Inoltre, i led hanno una durata decisamente più lunga rispetto alle normali lampadine. Solitamente, infatti, i led hanno una durata di oltre 60.000 ore e in alcuni casi si estende per l’intero ciclo di vita di un veicolo, il che significa che non sono più necessarie sostituzioni dell'elemento luminoso.

    Fino al 2013, purtroppo in Italia non è stato possibile assistere ad un crescita del mercato di DRL poiché le normative non consentivano l’installazione dei kit dopo l’acquisto del veicolo. Tuttavia finalmente il 19 novembre 2013 è stato pubblicato il decreto relativo alle nuove procedure per l'installazione dei kit di luce di marcia diurna (DRL) omologate secondo il Regolamento 87 della Unece. Il decreto ha introdotto la possibilità di installazione dei kit DRL indicando le linee guida operative. Tra i punti più importanti si sottolinea che un’eventuale installazione, possibile solo tramite tecnici, comporta l'aggiornamento della carta di circolazione effettuata attraverso l'emissione di etichetta. Per maggiori informazioni sul decreto è possibile consultare la Gazzetta Ufficiale del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti all’indirizzo http://bit.ly/DecretoDRL

    Per scoprire, invece, la gamma di luci di marcia diurna a marchio Hella: www.tagfahrlicht.com/IT/index.html

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie