Ricambi auto

La nuova sfida di Inforicambi

Il nuovo Inforicambi.it รจ onlineÈ proprio vero che il primo Inforicambi.it non si scorda mai!

Correva l’anno 2009 e l’intuizione si concretizzò in un successo che non si immaginava di raggiungere così presto. Più di 2.5 milioni di visualizzazioni all’anno, una community di quasi 10mila utenti e oltre 4mila news realizzate dalla redazione e dai partner. Questi i numeri e i valori che rendono Inforicambi.it il primo portale italiano del settore ricambi auto e truck.

Oggi, ad 8 anni dalla prima release del portale, fa un cambio d’abito, debuttando finalmente online con una nuova versione. Un restyling completo che riguarda il total look del portale: dal marchio al layout grafico che ora diventa totalmente responsive, plasmandosi perfettamente alle dimensioni di qualsiasi dispositivo mobile.

“L’obiettivo è chiaro” – annuncia Luigi Vampore, direttore generale di Inforicambi. “Abbiamo l’ambizione – spiega – di migliorare sempre e ancora le nostre performance, assicurando maggiore visibilità ai nostri partner e  sviluppando, nel contempo, servizi sempre più utili e consoni a tutta la filiera di comparto”. “Ci auguriamo – conclude – che le novità messe in campo e quelle che andremo a realizzare nel corso del tempo, trovino il riscontro dei nostri utenti e degli oltre 300 nostri partner che da sempre ci accompagnano in questa avventura. E di questo ne siamo più che orgogliosi. Valido motivo per fare ancora meglio e di più”.

 

Più spazio all’informazione

L’informazione è da sempre stata il fiore all’occhiello del portale Inforicambi. In questa nuova versione, si è pensato di allargare e rafforzare maggiormente i contenuti non solo con focus/analisi di settore, interviste, redazionali agli attori che gravitano intorno al portale e più in generale ai protagonisti dell’aftermarket.

Ma anche con informazioni che vanno a soddisfare ulteriormente le esigenze dell’automobilista. Gli spaccati sono diversi. Un esempio: guide all’acquisto dell’auto, consigli sulla corretta manutenzione, novità normative legate al mondo dei veicoli. Ed anche tante altre simpatiche curiosità come lo sport automobilistico e l’innovazione che fa tendenza. Il tutto, infine, arricchito da consigli utili collegati al mondo del lavoro con i principali e più attuali strumenti di finanziamento messi a disposizione delle aziende.

 

Si amplia il palinsesto della web TV

La web TV di Inforicambi.it sviluppa un importante numero di visualizzazioni grazie ai due programmi di punta: “IR NEWS”, la rubrica settimanale dedicata alle novità del settore ricambi auto e truck, e “Buzzauto”, lo speciale dedicato alle prove delle auto più interessanti del mercato.

Quest’anno il palinsesto si amplia con un nuovo programma dedicato interamente al mondo dei ricambi. Un ulteriore e interessante format per facilitare l’automobilista nel conoscere i prodotti ed i produttori del mercato aftermarket.

Ma le novità non finiscono qui. Inforicambi TV diventa, sempre più, il canale video dei partner del portale, ai quali sarà consentito di pubblicare i propri filmati e di promuoverli attraverso articoli e newsletter dedicate.

 

Maggiore visibilità per le aziende partner

Tante le opportunità pensate per aumentare la visibilità dei partner a partire dal rinnovato tool “Ricerca Aziende” che permette, da un'unica schermata, di trovare aziende, prodotti ed offerte dei partner.

Ad arricchire il palcoscenico delle novità, c’è sicuramente il servizio “IR MAPSattraverso il quale l’utente potrà geolocalizzare i risultati delle proprie ricerche direttamente sulla mappa.

C’è poi la nuova newsletter settimanale con cui i partner potranno comunicare costantemente le proprie novità di settore agli oltre 10.000 utenti iscritti al servizio di mailing.

Da non dimenticare, infine, il service di advertising. Qui, Inforicambi ha pensato e concepito un kit strutturato di leve pubblicitarie funzionale a garantire la giusta visibilità all’inserzionista (sia per l’immagine corporate che di brand). Il tutto con l’obiettivo finale di sviluppare e generare contatti e relazioni proficue per le aziende che ne usufruiscono.

 

Vantaggi e novità per tutti gli utenti registrati con “IR CARD”

Inforicambi.it non è solo testata giornalistica, web tv, marketplace. È anche e soprattutto la più grande community del settore ricambi auto e truck.

Proprio per questa ragione da quest’anno si sono stipulate numerose convenzioni per offrire agli utenti, che sottoscriveranno gratuitamente la “IR CARD”, notevoli vantaggi commerciali sia per la propria azienda che per i propri dipendenti. Periodicamente, i possessori della “IR CARD” saranno informati sulle nuove promozioni che potranno riguardare diverse categorie di offerte: dagli acquisti, ai viaggi fino agli eventi e lifestyle. 

E tanto altro ancora! 

 

Inforicambi è social

Il portale ha sempre più un accento social. Una comunicazione in cui Inforicambi crede fortemente attraverso una presenza costante sui corner di Facebook e Twitter.

Qui, accanto allo storytelling delle notizie, si cercherà di dialogare maggiormente con i player di comparto per chiedere opinioni, realizzare sondaggi e ricavare altre news funzionali a dare maggiore appeal al portale. 

Commenta