21.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • La nuova Seat Ibiza Cupra

    Design accattivante, prestazioni eccezionali e tecnologia all’avanguardia. E’ il biglietto da visita che offre la nuova Ibiza Cupra. Con le sue dimensioni compatte e l'elevata funzionalità, la Cupra è la sportiva perfetta per un uso quotidiano.

     

    Prestazioni al top, tecnologia di ultima generazione

    Il nuovo 1.8 TSI è un propulsore high-tech compatto con turbocompressore e iniezione combinata diretta/indiretta, in grado di garantire prestazioni brillanti grazie ai suoi 192 CV (141 kW), 12 in più rispetto alla versione precedente. Ma la vera novità è rappresentata dalla coppia: in grado di erogare 320 Nm (rispetto ai 250 Nm della versione precedente) in un regime compreso tra 1.450 e 4.200 giri, conferisce un carattere spiccatamente sportivo in ogni situazione. Un’accelerazione da 0/100 in soli 6,7 secondi e una velocità massima di 235 km/h rendono la nuova Seat Ibiza Cupra ai vertici della categoria delle sportive compatte. Le pregevoli prestazioni della nuova Ibiza CUPRA vanno di pari passo con l’efficienza che contraddistingue il nuovo modello, che vanta un consumo medio pari a soli 6,0 litri per 100 km.

     

    Sospensioni adattive

    La nuova Curpa monta di serie cerchi da 17” e sospensioni concepite per garantire la massima agilità e precisione. Di serie anche il Drive Profile Cupra, sistema che consente di adattare le caratteristiche della nuova auto, con un semplice bottone, alle preferenze individuali di chi si trova al volante. Questo comprende anche il Cupra Selective Suspension, sistema di controllo adattivo delle sospensioni che consente di scegliere tra le modalità Comfort e Sport, modificando di conseguenza la risposta dello sterzo. Il differenziale autobloccante elettronico XDS riduce la tendenza al sottosterzo, aumentando la maneggevolezza della vettura, specialmente quando si affrontano curve a velocità elevata. Sia il programma elettronico di controllo della stabilizzazione ESC con sistema di assistenza per le partenze in salita, sia il sistema di frenata anti collisione multipla e rilevatore di stanchezza fanno parte del pacchetto Sicurezza, sempre di serie. La nuova Ibiza Cupra si è aggiudicata il massimo delle valutazioni, 5 stelle, nei test per la sicurezza Euro NCAP.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie