16.1 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Iveco Reman: costi di manutenzione ridotti durante il ciclo di vita dei veicoli

    Un’ampia offerta di pezzi di ricambio, allineata al valore residuo del veicolo e al suo utilizzo. Ed ancora qualità in linea con gli standard dei prodotti nuovi. Questo il contenuto della linea Iveco Reman che offre soluzioni specifiche per la manutenzione di ogni veicolo, in ogni fase della sua vita, garantendo alla propria clientela un rapporto qualità/prezzo ottimale.

     

    Cos’è

    Iveco Reman è la linea specifica di ricambi rigenerati offerta da Iveco. Il ricambio rigenerato rappresenta la sicurezza di un componente riportato totalmente alle specifiche originali. Questi ricambi, la cui qualità è la stessa dei nuovi, offrono la stessa garanzia dei componenti originali con un prezzo inferiore dal 20 al 40 per cento e un impatto ambientale ridotto, con l’80% dei componenti riciclati e meno emissioni di CO2.

     

    L’offerta
    Oggi l’offerta di prodotti Iveco Reman è raddoppiata e comprende più di mille codici. Oltre ai tradizionali motori e cambi, il ricambio rigenerato è disponibile per un’ampia gamma di turbocompressori, alternatori, motorini d’avviamento, frizioni, componenti del sistema di iniezione, pompe sterzo, testate, centraline elettroniche (ECU), filtri antiparticolato, pinze freno (per gli autobus) e molto altro. L’offerta Reman è in costante crescita per poter assicurare una sempre migliore copertura delle esigenze dei clienti.  

     

    Benefit

    Il guadagno non è solo nel prezzo, ma anche nel tempo: l’uso di ricambi Reman consente un risparmio che varia tra il 40 al 65 per cento rispetto ad una riparazione classica e un più semplice ritorno all’uso del mezzo. Infine, un ricambio rigenerato permette un aumento del valore residuo del mezzo grazie a un ripristino delle parti danneggiate e usurate, con costi e tempi di fermo ridotti.

     

    Il trend di ricambi rigenerati
    Nel 2014 le vendite di ricambi rigenerati hanno registrato un aumento di oltre il 60 per cento rispetto al 2013: testimonianza di quanto l’offerta abbia tutte le possibilità di far presa a patto che sia sufficientemente ampia e presentata a quei clienti che cercano di controllare i loro costi.

     

    Rispetto dell’ambiente
    Oltre ai benefici che i clienti possono ricavare da un’offerta REMAN, questa volontà del gruppo si inserisce in un approccio di sostenibilità. I componenti sottoposti al ciclo di rigenerazione consentono infatti di ridurre notevolmente la quantità di sprechi grazie a un approccio circolare dell’intero processo. La rivalorizzazione dei componenti e il riciclaggio delle materie utilizzate sono effettuati secondo gli standard più esigenti oggi richiesti. Per questo CNH Industrial riesce a diminuire l’uso di materie prime (circa 1.200 tonnellate in meno nel 2013) e le relative spese energetiche con un significativo abbassamento delle emissioni di CO2.

     

     

    L’offerta Value Line, manutenzione di qualità a minor costo:

    Con l’offerta Value Line, Iveco ha sviluppato una gamma di ricambi affidabili per i veicoli Iveco Daily S2000 e versioni precedenti, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di clienti con veicoli più datati. Frutto della collaborazione tra Iveco e Magneti Marelli, la gamma Value Line propone oggi una vasta offerta di ricambi di uso corrente selezionati in base al buon rapporto qualità/prezzo. Alla fine del 2014, la gamma Value LIne contava 250 codici che comprendevano: batterie, cinghie, filtri abitacolo e motore, lampadine, pastiglie freno, candele, spazzole tergicristallo, pompe acqua, radiatori, alzacristalli, comandi idraulici, freni e frizioni. Questa gamma risponde a una reale esigenza della clientela. A dimostrazione di questo in pochi mesi dal lancio i fatturati sono cresciuti in modo significativo – a fine ottobre 2014, Iveco ha quasi quadruplicato il fatturato rispetto al 2013.

     

     IL POST VENDITA DI IVECO

    Iveco propone un’offerta completa di ricambi, accessori e servizi, assicurando a tutti i possessori di un mezzo di lavoro Iveco, un servizio professionale, immediato e capillare, che costituisce fattore decisivo nella scelta del cliente.

    I ricambi originali Iveco sono garantiti da un processo di selezione dei migliori fornitori e materie prime, da test di conformità e controlli di affidabilità severi in ogni fase della filiera di produzione e distribuzione.

    Sono presenti in Europa 8 magazzini che gestiscono con eccellenti performances più di 350.000 codici. Iveco adotta un sistema di approvvigionamento integrato che garantisce la disponibilità e/o la fornitura dei ricambi nelle 24 ore, monitorandoli dal loro ingresso in magazzino fino alla consegna presso l’officina di destinazione.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie