11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Interni in pelle: come ripararli

    Interni in pelle graffiati o rovinati? Prima di pensare alla sostituzione, è possibile tentare di ripararli. I consigli su questo fronte giungono da PitstopAdvisor che dà diverse indicazioni in merito.
     

    Kit prodotti

    E’ necessario dotarsi di un prodotto specifico e delicato per pulire la pelle, di un smacchiatore per pelli, di un panno asciutto, di una spugna morbida, di un pulitore al solvente. Ed ancora di colla da calzolai, di pasta di stucco specifica per pelli e carta abrasiva.
     

    Eliminare i graffi

    Innanzitutto rimuovere lo sporco prendendo il prodotto specifico e delicato per pulire la pelle e, compiendo movimenti circolari, applicalo su tutti i sedili. Fatto questo, prendere un panno asciutto e rimuovere eventuali eccessi o residui lasciati dal prodotto utilizzato per pulire. Lasciare, poi, asciugare per 15 minuti circa. Se necessario, applicare uno smacchiatore per pelli e lasciarlo agire per 5 o 6 ore. Dopodiché rimuovere il prodotto con una spugna morbida. Concludere, infine, la pulizia applicando anche il pulitore al solvente sull’intera superficie dei sedili.  A questo punto è possibile procedere con la riparazione dei sedili in pelle rovinati. Se i sedili in pelle sono graffiati, prendere la colla da calzolai ed applicala sui graffi, facendo pressione per alcuni minuti. Rimuovere, dopo, l’eccesso di colla e lascia asciugare per un paio d’ore circa. Se invece la pelle dei sedili presenta delle screpolature, in questo caso è necessario utilizzare della pasta di stucco specifica per pelli (leggere attentamente le istruzioni riportate sulla confezione). Successivamente, si dovrà aggiungere l’esatta percentuale di colore fornito insieme alla pasta di stucco (leggi attentamente le istruzioni riportate sulla confezione) e lasciare agire il tutto per una notte. Il giorno dopo con della carta abrasiva, grana 600, levigare le zone interessate. Attenzione a non rovinare la pelle, per cui eseguire questo passaggio con delicatezza. Soddisfatti questi step, si dovrebbe essere riusciti a riparare i graffi sui sedili in pelle della propria auto.

    www.pitstopadvisor.com

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie