19.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Intergen: interventi di manutenzione sui motori a gas

    Intergen (divisione energia di IML Group), specializzata nella progettazione e realizzazione di gruppi elettrogeni e impianti di cogenerazione a biogas e gas naturale, ha portato la sua vasta esperienza in ambito motoristico e manutentivo per i motori a gas all’edizione 2014 di mcTER Verona. L’azienda, grazie alla dealership trentennale con MWM e all’attività di service, fiore all’occhiello dell’azienda, si colloca sul mercato della cogenerazione ad alto rendimento con soluzioni energetiche altamente efficienti, durature e ad altissime prestazioni. L’expertise di Intergen combina l’affidabilità di MWM con l’ingegnerizzazione dei tecnici interni, consentendo di progettare e gestire impianti rispondenti alle esigenze più complesse dei clienti.   “Nella valutazione dell’investimento di un impianto di cogenerazione è di particolare rilevanza – dice – Nicolò Cariboni, amministratore delegato di Intergen –  definire anche le attività di After Sales, perché solo con una corretta manutenzione è possibile ottimizzare le prestazioni del motore e diminuire i costi di gestione. Si tratta di un aspetto di primaria importanza che non può essere sottovalutato nella scelta di una soluzione di cogenerazione”.

    Il programma Service di Intergen prevede diverse soluzioni per adeguarsi alle esigenze di ogni singolo cliente. La formula full service è quella che copre tutti i servizi all’impianto: la manutenzione preventiva, correttiva e straordinaria, teleassistenza, ricambi e mano d’opera; altre formule, definite a pacchetti, consentono di individuare soluzioni personalizzate.

    Grazie ad un avanzato sistema di controllo da remoto dell’impianto, previa installazione in sito di un modem di comunicazione via web, l’azienda è in grado di visualizzare e monitorare tutti i parametri di funzionamento, sia in condizioni di marcia a regime sia in caso di anomalia e fermo macchina. In particolare è possibile avere una supervisione specifica del motore (supervisione del touch screen del TEM) e monitorare al contempo tutto l’impianto, mediante la supervisione generale.

    Intergen si attesta tra le poche realtà italiane a poter vantare un’organizzazione strutturata con un team di 30 tecnici interni, con reperibilità 24 ore su 24, 365 giorni l’anno su tutto il territorio nazionale e una rete di officine autorizzate in grado di intervenire tempestivamente su tutte le motorizzazioni. 

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie