14.5 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • L’innovazione di UFI al centro della convention aftermarket

    Tre giornate dedicate all’innovazione e all’aggiornamento sul mondo UFI Filters e sui trend di mercato. Questi i temi principali della Convention Aftermarket Italia promossa da UFI e SOFIMA Filter e svoltasi dal primo a 3 febbraio alla presenza di distributori e gruppi di acquisto.  

    Welcome to tomorrow

    Rinaldo Facchini UFI FILTERSE’ stato il messaggio dell’evento che si allaccia direttamente alla campagna di comunicazione già lanciata da UFI. La prima giornata infatti è stata dedicata completamente alla scoperta delle ultime e future innovazioni in tema di filtrazione con la visita al laboratorio di Ricerca e Sviluppo nella sede di UFI Filters a Nogarole Rocca, in provincia di Verona, e al dipartimento High Tech Division, dove un team di tecnici specializzati segue la progettazione e la produzione di nuovi prodotti per applicazioni speciali nel settore racing e aerospaziale. Sono infatti 8 su 10 le scuderie di Formula 1 che hanno scelto la tecnologia dei prodotti UFI, tra cui Ferrari e Mercedes.

    Una filtrazione che va in orbita

    Il know how di UFI, nata nel 1972, non si ferma alle competizioni motoristiche come fornitore dei team della Moto GP Ducati e Aprilia, ma come specialista della filtrazione UFI ha contribuito a sviluppare i filtri per la sonda spaziale Europea ExoMars.

    Lotta al ricambio tarocco

    Un’attenzione particolare è stata dedicata alla presentazione dei più recenti sviluppi e alle applicazioni dei media filtranti più all’avanguardia e alle tendenze della tecnologia dei motori nel settore automotive, con un occhio di riguardo al problema della contraffazione e alle strategie messe in atto dal Gruppo e dal mercato per far fronte al problema.  La seconda parte della Convention si è svolta invece nella splendida cornice delle montagne del Südtirol, all’Hotel Terme Merano, ed è stata un’occasione di incontro, discussione e scambio di idee e opinioni. Un momento per vedere da vicino la realtà della Divisione Aftermarket UFI Filters, per conoscere le dinamiche e la situazione del mercato non solo del settore aftermarket, ma anche le tendenze degli anni futuri nell’Automotive in generale.

    Il mercato italiano

    Luca Betti, Global Aftermarket UFI “La convention – dichiara Luca Betti, direttore della Business Unit Aftermarket del Gruppo UFI – è diventata un appuntamento fisso d’incontro con i nostri clienti per fare il punto della situazione, per scambiarci idee e suggerimenti. UFI Filters si conferma leader della filtrazione in Italia con una crescita del fatturato superiore al mercato, sostenuta dai supporti progettati dal nostro marketing team. Elemento decisivo di questa leadership è la continua innovazione tecnologica nel tempo, tanto da consolidare la nostra reputazione come fornitori di primo impianto di 6 su 7 dei più grandi costruttori di auto al mondo. Il know how tecnologico e la qualità del primo equipaggiamento è la caratteristica distintiva che ritroviamo e offriamo anche nel prodotto alla rete aftermarket”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie