Ricambi auto

Il nuovo pneumatico sportivo per vetture compatte

ADVAN Fleva V701. Questo il nome del nuovo pneumatico, destinato alle vetture sportive e compatte, presentato da Yokohama. Al momento del lancio saranno disponibili 24 dimensioni, che diventeranno oltre 40 nel 2017.

Tecnologia

Questo nuovo disegno, disponibile sul mercato da luglio, rappresenta una grande novità per la famiglia ADVAN, la linea sportiva del brand giapponese. Il nuovo pneumatico dotato delle più avanzate tecnologie Yokohama andrà infatti a completare la gamma high performance offrendo le prestazioni tipiche dei prodotti ADVAN ai possessori di auto compatte. ADVAN Fleva V701 va così ad arricchire la proposta della gamma affiancando l’ADVAN Sport V105, studiato per berline ad alte prestazioni, e l’ADVAN Neova AD08R, nato per soddisfare le esigenze di chi vuole la massima sportività dentro e fuori la pista.

 

Guida in totale sicurezza

La casa madre investe nei suoi prodotti di alta gamma, offrendo al mercato un modello di altissima qualità e prestazioni: grazie al suo disegno battistrada direzionale, ADVAN Fleva V701 offre un handling ineccepibile, oltre a un eccellente grip sul bagnato per una guida sportiva in tutta sicurezza. Il grip sul bagnato è garantito anche dalla 4 profonde scanalature longitudinali e dalle numerose scanalature laterali che concorrono a espellere l’acqua.  Sull’asciutto e in curva, invece, i rigidi e resistenti blocchi battistrada posti sulle spalle danno sicurezza in appoggio e grande tenuta laterale.

 

 

Altre caratteristiche

Oltre a performance tipicamente sportive, nella migliore tradizione Yokohama, ADVAN Fleva V701 garantisce una rumorosità inferiore rispetto ai predecessori e si arricchisce dell’ormai nota tecnologia Nano Blend Compound: la mescola, arricchita con olio estratto dalla buccia degli agrumi, dona performance di primo livello sotto ogni punto di vista contribuendo ad abbassare la resistenza al rotolamento e le emissioni di carburante.

 

Potrebbe interessarti: Pneumatici, ecco le ultime innovazioni di Yokohama

Commenta