19.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Il futuro parte dall’illuminazione intelligente

    L’alleanza tedesca sull’illuminazione intelligente vede particolarmente entusiasta il management board dei due Gruppi: Continetal ed Osram.  “La joint venture è un segno che Osram sta concentrando il proprio impegno per la digitalizzazione. L'esperienza di Continental nel software e nell'elettronica rappresenta il completamento ideale per la nostra leadership tecnologica nell'illuminazione automotive. Darà vita a un'azienda orientata al futuro dell'illuminazione digitale automotive” sostiene Stefan Kampmann, CTO di Osram Licht AG. “Il ritmo dell'innovazione nel segmento dell'illuminazione per il settore automotive è rapido e il software supporta questa dinamica” aggiunge Helmut Matschi, membro dell'Executive Board Continental, che continua: “La competenza classica nel settore luci continua ad essere molto importante per i nostri clienti, ma anche la parte elettronica a supporto delle nuove funzioni di illuminazione assume un ruolo sempre più fondamentale. La joint venture ovviamente unificherebbe questi settori, elevandoli ad un nuovo livello”. Ed ancora sulla joint venture Andreas Wolf, capo dell'unità operativa Body & Security di Continental, sottolinea: “Ci permetterà di instaurare una stretta collaborazione con i nostri clienti al fine di sviluppare soluzioni su misura per le loro esigenze. Nel caso di Continental e Osram, abbiamo due aziende tecnologiche che uniscono la loro esperienza complementare nel contesto di una joint venture allo scopo di offrire ai clienti una gamma di soluzioni unica”. La digitalizzazione sta diffondendo nuove potenziali applicazioni nell'illuminazione per automotive da cui derivano enormi opportunità che vogliamo cogliere insieme a Continental. Grazie alla nostra offerta combinata di soluzioni di illuminazione ed elettronica saremo in grado di proporre ai clienti del settore automotive prodotti all'avanguardia da un unico fornitore” spiega Hans-Joachim Schwabe, CEO dell'unità operativa Specialty Lighting di Osram. “Unendo le forze – conclude – saremo inoltre in una posizione migliore per incentivare le innovazioni lavorando a stretto contatto con il settore automotive per una perfetta integrazione di illuminazione, tecnologia a sensori ed elettronica. Questo ci consentirà di sviluppare nuove funzioni di illuminazione connesse come, ad esempio, la comunicazione di illuminazione e tecnologia a sensori in un modulo o la comunicazione basata sulle luci tra conducente, altri utenti della strada e l'area attorno al veicolo”.

     

    LA FORZA DEI DUE GRUPPI

    Continental:  sviluppa tecnologie innovative e servizi per la mobilità sostenibile e connessa di persone e cose. Fondata nel 1871, offre soluzioni sicure, efficienti, intelligenti e convenienti per veicoli, macchine, traffico e trasporti. Con un fatturato di 40,5 miliardi di euro nel 2016, Continental attualmente impiega più di 230.000 persone in 56 Paesi.

    Osram: è uno dei produttori leader a livello mondiale per i sistemi di illuminazione e ha quasi un secolo di storia. La gamma di prodotti comprende applicazioni high-tech basate sulle tecnologie dei semiconduttori, come raggi infrarossi o laser. I prodotti sono adatti a svariate applicazioni, dalla realtà virtuale alla guida autonoma, ai telefoni cellulari, fino a soluzioni di illuminazione intelligenti e interconnesse per edifici e città.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie