15.4 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • I cuscinetti ruota SKF e la nuova Volvo XC90

    Le unità mozzo ruota di SKF, montate sulle ruote della Volvo XC90 di seconda generazione lanciata di recente, saranno installate sia nei modelli con due ruote motrici sia in quelli a trazione integrale. Nel 2013, SKF (fornitore ì a livello mondiale nel campo di cuscinetti, tenute, meccatronica, servizi e sistemi di lubrificazione) aveva annunciato l'accordo siglato con Volvo Cars per la fornitura di unità mozzo ruota per la loro nuova piattaforma Scalable Product Architecture (SPA), e la nuova XC90 è la prima auto costruita in base alla SPA. Con la nuova architettura, Volvo Cars sposta l'attenzione su peso e rigidezza, consentendo ai progettisti maggiore flessibilità in termini di proporzioni e design, nonché integrando una tecnologia di sicurezza innovativa. “A seguito del lancio della nuova Volvo XC90 – afferma Franco Ferro, director Business Unit Car Chassis SKF Automotive  – sono lieto di confermare che questa sarà dotata delle unità mozzo ruota a elevate prestazioni di SKF. Queste unità contribuiranno a migliorare le caratteristiche di questa automobile per quanto riguarda il controllo  e il confort di guida. Sono certo che la XC90 avrà molto successo sul mercato. Ci auguriamo di seguire i suoi progressi come parte della nostra solida partnership tecnologica con Volvo Cars”. La XC90 è stata progettata per aumentare al massimo piacere di guida, comfort e sicurezza.  Le unità mozzo ruota di SKF sono state ottimizzate per soddisfare gli impegnativi requisiti di prestazione specificati da Volvo Cars.Queste unità sono dotate di una guarnizione di tenuta a basso attrito, che risponde in maniera più efficiente alle variazioni delle condizioni stradali e atmosferiche, con conseguente prolungamento della durata delle unità stesse.Sono state concepite anche per assicurare un rapporto carico/prestazioni ottimizzato, a supporto degli obiettivi di riduzione del consumo globale di carburante della vettura.La Volvo XC90 entrerà in produzione a febbraio 2015.

     

    CARTA D’IDENTITA’

    Company: SKF Industrie S.p.A

    Cosa fa: fornitore nel campo di cuscinetti, tenute, meccatronica, servizi e sistemi di lubrificazione

    Storia del Gruppo internazionale: fondata nel 1907, SKF è rapidamente cresciuta fino a diventare un’impresa globale. Già negli anni venti si era saldamente affermata nei cinque continenti. La sua presenza copre i principali settori industriali, da quello automobilistico e degli autocarri leggeri a quello aerospaziale, dall’eolico al ferroviario, compresi quelli della lavorazione dei metalli, delle macchine utensili, medicale e alimentare e delle bevande.

    Presenza geografica: oltre 130 paesi e 15.000 punti di distribuzione in tutto il mondo

    Il marchio SKF: è uno dei marchi industriali più consolidati a livello mondiale. Nel corso degli anni si è trasformato, diventando non più solo sinonimo di cuscinetti ma emblema di un’azienda leader nel campo di aree tecnologiche come le tenute, la meccatronica, la lubrificazione e i servizi

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie