Ricambi auto

Hankook partecipa alla “Reifen” di Essen

Ogni due anni, il settore degli pneumatici si dà appuntamento a Essen in occasione della fiera di portata mondiale “Reifen”. Anche Hankook, dal 27 al 30 maggio, sarà rappresentata all’esposizione industriale, che ruoterà in tutto e per tutto attorno agli pneumatici: dai prodotti ai servizi. Il produttore di pneumatici  presenterà la propria gamma completa e i propri ultimi sviluppi in fatto di pneumatici su oltre 300 metri quadrati. Hankook porterà con sé la sua attuale gamma di prodotti per automobili, suv, fuoristrada, furgoni e autocarri leggeri e pesanti. Gli pneumatici Hankook convincono parimenti i consumatori e le case automobilistiche grazie alla loro eccellenza tecnologica, alla loro qualità e alla loro capacità performante. È soprattutto il segmento premium e UHP a registrare successi sempre nuovi nel settore del primo equipaggiamento. Non a caso anche la nuova BMW Serie 4 Coupé uscirà dalle fabbriche dotata dell’ammiraglia UHP Hankook: il S1 evo2. In linea con ciò, presso lo stand aizendale sarà visibile il veicolo della campagna “Tune it! Safe!” attuale: la BMW 428i Coupé elaborata da AC Schnitzer è l’ambasciatrice di un tuning sicuro e legale e viaggia opportunamente sugli pneumatici larghi high-end Hankook. Essendo una delle fiere principali del settore, la “Reifen” di Essen rappresenta una tappa imprescindibile nell’agenda del produttore di pneumatici. “Per noi è sempre stimolante ricevere ogni due anni qui a Essen i riscontri dei nostri partner e clienti fissi, oltre che dei numerosi nuovi ospiti da tutto il mondo. Questo rispecchia lo sviluppo vincente della marca Hankook in Germania e in Europa, cosa della quale siamo assolutamente lieti”, spiega Dietmar Olbrich, responsabile del marketing e della distribuzione nei mercati di lingua tedesca per Hankook. Grazie alla modernissima fabbrica in Ungheria e al centro di sviluppo europeo ospitato in Germania, massicciamente inserito nel settore del primo equipaggiamento premium, l’Europa è divenuta da tempo la seconda casa del produttore di pneumatici. Con una strategia di mercato stringente e orientata agli obiettivi, Hankook opera ulteriormente nell’ampliamento di una conoscenza di marca durevole. Il tutto con successo: l’Europa, con una quota superiore al 30 per cento, si è saldamente affermata quale principale regione di vendita mondiale del produttore. La Hankook Reifen Deutschland, tradizionalmente ospite e responsabile della presenza fieristica alla “Reifen” di Essen, ha contribuito ma ciò, essendo di gran lunga la più grande società di distribuzione locale dell’impresa sul continente.

Commenta