16.1 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • I giunti tripodi Meyle Original per il Gruppo Volkswagen

    La famiglia di autoricambi Meyle dà il benvenuto a 6 kit di giunti tripodi completi di un pregiato materiale di montaggio. All’interno del set ci sono tutti i componenti necessari, incluso un grasso ad alte prestazioni ottimizzato per la lubrificazione dei giunti tripodi.  I nuovi kit Meyle Original  sono utilizzabili nei modelli del Gruppo Volkswagen più richiesti ed evitano alle officine di perdere tempo nell’ordinazione dei ricambi, offrendo dunque un tempestivo intervento di riparazione.

     

     

    Funzionalità del giunto tripode

    Garantisce una trasmissione della forza uniforme fra la trasmissione e le ruote. Se nel cambio del carico applicato si sente un ticchettio, spesso la causa è rappresentata dal giunto tripode. La causa? con il continuo cambio del carico applicato le rotelle del cosiddetto tripode possono penetrare nel corpo del giunto. Così il giunto ha troppo gioco e si creano dei fastidiosi rumori, ad esempio nella percorrenza delle curve. La causa del guasto del giunto tripode può inoltre essere la non ermeticità del manicotto dell’assale che fa penetrare dell’umidità e porta alla corrosione del giunto.

     

    Consigli al meccanico

    Il produttore tedesco suggerisce di prestare particolare attenzione nella fase di montaggio: operazione in cui si deve assolutamente osservare che il giunto tripode sia sufficientemente lubrificato, così da sfruttare al meglio tutti i vantaggi del grasso ad alte prestazioni compreso nel set completo.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie