Ricambi auto

General Motors incorona Sogefi come fornitore dell’anno

Sogefi si afferma per le sue eccezionali prestazioni in termini di innovazione, qualità del prodotto e servizio, meritando il premio “Fornitore dell'Anno 2013” conferito da General Motors alla Sogefi Engine Systems Business Unit.  Giunto alla sua 22a edizione, il premio è riservato a quei fornitori in grado di garantire tecnologie innovative, qualità superiore, ottimi livelli di servizio e soluzioni competitive. Il premio riguarda la categoria "Sistemi di aspirazione aria" ed è stato consegnato direttamente all'amministratore delegato di Sogefi Group, Guglielmo Fiocchi, alla presenza del nuovo ceo di GM, Mary Barra, nel corso di una cerimonia tenutasi di recente a Detroit. General Motors ha affermato che il premio riflette il solido contributo di Sogefi alla progettazione, costruzione e vendita dei migliori veicoli al mondo.

Durante la cerimonia, Fiocchi ha espresso la grande soddisfazione provata dall'azienda nel fornire soluzioni vincenti, in grado di rispondere alle esigenze di General Motors. "Questo premio – dice - non è un punto di arrivo, bensì il riconoscimento di un lavoro ben fatto. Ma è soprattutto la dimostrazione di quanto siamo capaci di fare quando lavoriamo tutti insieme con passione, metodo e competenza".

La capacità di imporsi sul mercato Oem si riflette anche nell’importante posizione di Sogefi come fornitore aftermarket di componenti per la filtrazione dell’aria, filtri abitacolo, olio e carburante. Come sottolineato da Andrea Taschini, direttore generale della Business Unit Aftermarket di Sogefi. "I nostri ingegneri – spiega -  hanno dimostrato in numerose occasioni quanto le avanzate tecnologie di filtrazione Sogefi siano la prima scelta dei costruttori di veicoli a livello mondiale. Tutti i prodotti aftermarket sono realizzati secondo le stesse specifiche di quelli destinati al primo equipaggiamento. Ciò vuol dire che, in termini di prestazioni, affidabilità e durata, anche i nostri prodotti aftermarket beneficiano della forte collaborazione di Sogefi con i clienti di primo equipaggiamento".

Commenta