13 C
Napoli
martedì, 23 Aprile 2024
  • Galfer, sempre un passo in avanti nel settore dei freni

    DI STEFANO BELFIORE

     

    Sei un ricambista e vuoi offrire al tuo network di autofficine i prodotti di qualità premium? Oppure sei un autoriparatore e desideri  avere pastiglie freni che siano sicure e facili da applicare qualunque sia l’auto che hai davanti? A queste esigenze risponde a pieno titolo Galfer. Il brand di Continental, già affermato nel settore del primo impianto (OE), si affaccia adesso e sempre più nel comparto dell’aftermarket automotive: forte di una qualità premium nata e sviluppata per soddisfare aspettative trasversali rivolte a rivenditori, officine e automobilisti.

     

    Sempre un passo avanti nel settore dei freni

     

    Come ottenere una qualità premium? Semplice, sfruttando la doppia competenza di Continental nel segmento OE e aftermarket. Nel settore automobilistico Continental è da decenni è uno dei top player di mercato. Con il marchio Galfer, già noto nel primo equipaggiamento, Continental ha sviluppato oggi per rivenditori e officine un’offerta davvero su misura.

     

     

     

     

    Dritti verso il futuro

    Un buon prodotto da una parte, una buona assistenza dall’altra.  Per  supportare al meglio l’attività dei rivenditori di autoricambi, i prodotti ordinati dal vasto assortimento Galfer vengono consegnati esattamente quando se ne ha necessità. Il tutto grazie a una logistica efficiente e perfettamente funzionante.

     

    Pastiglie per freni

    Le pastiglie Galfer conquistano sempre più la clientela aftermarket per la lavorazione accurata e la perfetta armonizzazione dei singoli componenti. Con rigorosi controlli di qualità durante l’intero processo di fabbricazione, assicurano un elevato comfort di guida per tutta la durata del prodotto.

     

    La tecnica in primo piano

    Le pastiglie freni Galfer vengono prodotte nello stabilimento più moderno d’Europa. La loro composizione perfettamente studiata garantisce un coefficiente di attrito ottimale. Le pastiglie vengono rodate già durante la produzione. In questo modo, assicurano sùbito  la massima performance di frenata (anche se si deve percorrere un lungo tratto in discesa). Inoltre i nostri prodotti sono facilmente identificabili grazie ad un codice

     

     

    Così la legge disciplina il ricambio delle pastiglie freno: più severi delle normative

    Le norme di legge in materia di pastiglie per freni sono severe. Secondo la direttiva europea ECE-R90, le pastiglie di ricambio possono avere uno scostamento massimo del +/- 15 per cento rispetto alle pastiglie originali. Ottica che rispetta scrupolosamente Galfer: tutti i prodotti sono, infatti, controllati in base allo standard OE per il primo equipaggiamento.

     

    La distribuzione in Italia

    Nel mercato nazionale dell’aftermarket, le pastiglie Galfer sono commercializzate in esclusiva dalla  rete distributiva Rhiag.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie