13.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Freni Terrain Tamer nati per resistere

    La nuova gamma frenante di Terrain Tamer è ad alte prestazioni: è composta da pastiglie e dischi freno di qualità OE, nonché da innovativi dischi high performance. Più che positivo l’esordio nella  rete distributiva europea e nord africana con un soddisfacente riscontro da parte della clientela più fedele al marchio australiano.

    Pastiglie freno per impieghi estremi

    Nuova gamma pastiglie freno per veicoli off-roadL’intento del team di Ricerca e Sviluppo di Terrain Tamer (azienda specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di parti di ricambio per veicoli fuoristrada) è stato fin dall’inizio quello di progettare un’ampia gamma di componenti appositamente studiati per affrontare le dure condizioni di marcia che si possono trovare in Australia, soddisfacendo in pieno, allo stesso tempo, anche i rigorosi standard di conformità della normativa europea. Terrain Tamer ha lavorato al fianco di un produttore OE per sviluppare le nuove pastiglie freno resistenti alle più alte temperature, realizzate in materiale composito a base semi-metallico. In particolare, questa nuova mescola assicura una maggiore resistenza al fading e un feeling marcatamente più fluido in frenata e una durata superiore alla media.  Le nuove pastiglie freno sono pienamente conformi allo standard ECE R90, dopo essere state testate presso la Motor Industries Research Association in Gran Bretagna, secondo le più recenti normative europee in termini di conformità.

     

     

    Dischi freno ad alte prestazioni

    Nuova gamma dischi freno per veicoli off-roadDopo circa sei mesi di Ricerca e Sviluppo, il team ha compreso che il tipico utente finale dei ricambi Terrain Tamer vive generalmente in aree remote o lavora sodo in condizioni estreme. Da qui è nato il disegno del disco freno Terrain Tamer High Performance. Il design della superficie presenta una finitura “a croce” per eliminare l’eccentricità e la conicità. Opportunamente forato e scanalato, ma privo di direzionalità, consente ai dischi freno di essere montati su entrambi i lati del veicolo e di assicurare le migliori performance persino in presenza della microscopica e deleteria sabbia rossa. I fori agiscono per rilasciare gas e polvere al fine di prevenire la vetrificazione e la rumorosità, nonché aumentare la capacità di raffreddamento e ridurre con grande efficacia la formazione di zone calde e l’insorgere di fading, soprattutto in quei veicoli utilizzati intensamente in zone particolarmente torride e in condizioni estreme.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie