14.9 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Freni, Galfer punta al mercato europeo

    Italia, Spagna, Polonia e Russia. Queste saranno le prime aree di mercato dove punterà Galfer: il neo brand di Continental Automotive che offrirà una nuova linea di prodotti frenanti dedicata a distributori ed officine. Ad annunciarlo è Peter Wagner, direttore vendite independent aftermarket di Continental, nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo marchio, tenutasi la scorsa settimana a Francoforte (sede del comparto aftermarket di Continental). Già ben definitala strategia commerciale. “Per ogni nazione – spiega Wagner –  saranno individuate determinate aziende di distribuzione nazionale con cui è stato già concordata una politica commerciale e di prezzo di listino al pubblico”. “In Italia – continua – l’accordo è stato suggelllato con il Gruppo Rhiag che già, con l’azienda Bertolotti, distribuiva questo marchio”. “Galfer – aggiunge Wilhelm Beer, director engineering aftermarket. di Continental – avrà gli stessi test di omologazione relativi alle performance ed alla sicurezza del nostro marchio Ate. Solo con un numero leggermente inferiore. Sia i dischi che le pastiglie a Galfer, avranno la garanzia di prodotti di alta qualità, sfruttando il know-how acquisito come leader del mercato frenante di Ate”. Wagner ha poi precisato che i prodotti, a firma Galfer,  verranno processati nelle stesse linee produttive del marchio Ate, sfruttando la rodata ed affidabile linea premium. E sulla motivazione di inserire un altro brand? “E’ stata – conclude il direttore vendite – una scelta maturata dalla necessità di andare a coprire una fascia di clientela che necessitasse prodotti di qualità, ma ad prezzo più contenuto. Senza, dunque, inficiare le performance di business di Ate”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie