15.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Fratelli Amadio alla conquista della ricambista per autobus

    La ricambistica per autobus è una delle rotte su cui volge lo sguardo la Fratelli Amadio. L’azienda di Treviso, che da 50 anni opera nella produzione e distribuzione, assistenza e installazione di sistemi di climatizzazione, riscaldamento, frigoriferi e comfort di bordo per mezzi in movimento,  guarda sempre più con interesse al mercato aftermarket collegato ai pullman: quest’ultimo uno dei settori dove il brand Amadio gode di fama ed autorevolezza visto le importanti commesse che annovera nel suo portafoglio clienti. La mission è chiara. “Rappresentiamo i migliori brand del settore  e puntiamo ad incrementare  – spiega Carlo Amadio, responsabile tecnico commerciale –  la nostra presenza distributiva nel Mezzogiorno d’Italia e nelle Isole, promuovendo la vendita di tutta la componentistica inerente agli impianti di condizionamento e riscaldamento che acquistiamo direttamente dai produttori”. “Un percorso – continua – già iniziato delegando, a questo scopo,  i nostri agenti di vendita”. Il tutto con l’obiettivo ultimo di aumentare il pacchetto clienti, avviando, parallelamente, nuove relazioni con altri rivenditori.  Un impegno notevole teso, dunque, ad allargare maggiormente gli orizzonti territoriali dell’azienda del Triveneto nel mondo dei ricambi autobus. Nel dettaglio, la Fratelli Amadio è rappresentante ufficiale del prestigioso marchio Spheros: il brand più importante nel settore autobus sul fronte della climatizzazione, riscaldamento e botole di emergenza. Spheros ha, infatti, identificato nell’azienda trevigiana il partner qualificato per la commercializzazione, nello scenario nazionale, delle sue soluzioni di settore.
     

    L’expertise trasversale di Amadio

    La Amadio è un’azienda poliedrica con molte sfaccettature: si occupa con specializzazione dell’intera gamma veicoli: auto, camper, nautica, veicoli commerciali, truck, veicoli speciali e movimento terra, autobus e veicoli ferrotramviari, gestendo tutti i processi. Dalla consulenza tecnica prevendita, all’assistenza telefonica post-vendita, passando per l’installazione, la formazione del proprio personale tecnico e delle sue officine autorizzate dislocate in tutto il territorio nazionale.

     

    I marchi che distribuisce

    Amadio è distributore per l’Italia SPHEROS sistemi di riscaldamento, climatizzazione e botole di emergenza, BODE Kassel sistemi porte per bus e rampe di incarrozzamento disabili, FRENZEL Frigoriferi, cucine, e complementi per il comfort di bordo. Rappresenta inoltre: WEBASTO, INDEL “B”, INDEL WEBASTO Marine, AURORA, SPAL, WIGAM, TEXA e molte altre  case internazionali di massimo livello.

    Stef. Belf.

     

    CARTA D’IDENTITA’

    Nome: F. lli Amadio Spa

    Anno di nascita: 1964

    Sede: via Piave, 37/A – 31028 Vazzola fraz. Tezze di Piave (TV)

    Centri assistenza: 40 in Italia

    Management: Rito Amadio (presidente), Aquilino Amadio (socio), Marzia Amadio e Carlo Amadio (soci  e vicepresidenti nonché rispettivamente responsabile Ufficio Commerciale e responsabile Ufficio Tecnico)

    Ambito di produzione:  produttori e distributori di sistemi di climatizzazione e riscaldamento mezzi in movimento (auto, autocarro e veicolo commerciale, veicolo speciale, autobus, ferrotranviario, camper, nautica)

    Mercato geografico:  prevalentemente Italia

    Principali clienti:  Trenitalia (ferroviaria), tutte le aziende pubbliche di traporto pubblico, officine, concessionari

    Organico lavorativo:  26  unità lavorative

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie