Inforicambi

Ricambi auto

Parti per ferragosto? Ricordati prima il check up dell’auto

 

 

Quanti italiani si metteranno in viaggio a ferragosto? Le nostre strade, in lungo e largo lo Stivale, saranno trafficate dagli automobilisti per il secondo esodo estivo di questo mese. Ma prima di sedersi al posto di guida non dimenticate di fare una giusta manutenzione alla vostra vettura così da viaggiare in modo sicuro e confortevole. Produttori di componentistica e Case costruttrici lanciano e promuovono, proprio in questo periodo, diverse iniziative per tenere l’auto in perfetta forma. I controlli da fare e i suggerimenti da seguire sono molteplici. In questo nostro speciale vi offriamo un’utile guida che raggruppa tutte le campagne estive collegate al check up dell’auto, ricordandosi sempre che la sicurezza del vostro veicolo passa attraverso una corretta e costante manutenzione.

 

 

“Guida in sicurezza” controllando i freni

L’esodo estivo è, in queste ore, in pieno svolgimento. Mettersi al volante di un’auto, perfettamente manutenuta, risulta di estrema importanza. Il check-up prima di partire  è, pertanto, altamente consigliato.

LEGGI

 

 

 

Con Free Summer Check di Hyundai viaggi sicuro d’estate

Hyundai ha pensato bene di lanciare, per tutti i suoi clienti, il programma Free Summer Check. Fino al 31 agosto, ogni possessore di auto Hyundai avrà la possibilità di farsi controllare gratuitamente  lo stato della propria vettura.

 

LEGGI

 

 

Tagliando auto: oggi puoi scoprire in anticipo la manutenzione da fare

Tagliando auto ma quanto mi costi? Oggi a questa domanda risponde ‘QTagliando’’. L’iniziativa è del mensile automotive Quattroruote a cui ora aderisce, insieme alla rete di officine Rhiag "A Posto", anche quella di PuntoPro .

 

LEGGI

 

 

“Fast track Suzuki”: per un'estate senza pensieri!

Suzuki  punta al post vendita automobilistico. Lo fa con "Fast track Suzuki". Iniziativa che il costruttore d’auto rivolge ai suoi clienti, offrendo loro  23 controlli gratuiti e lo sconto del 25 per cento sui ricambi originali.

 

LEGGI

 

 

Vacanze estive, prima di partire controlla le sospensioni

Per Monroe importante un gonfiaggio corretto ed una rotazione ben pianificata per massimizzare la loro vita nel tempo.

LEGGI

 

 

 

 

Voglia di mare? Prima controlla la batteria dell’auto

Mediamente dura 5 anni. Farla verificare dal proprio concessionario o dalla propria officina di fiducia è necessario soprattutto prima di affrontare un viaggio.

LEGGI

 

 

 

 

Estate e manutenzione: come, dove e quando farla

La sicurezza in auto passa attraverso una corretta e costante manutenzione. Aspetto che diventa essenziale soprattutto quando si è in procinto di partire per viaggi lunghi.

LEGGI

Commenta