14.6 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Estate in sicurezza: per affrontare le vacanze in serenità con Bridgestone e First Stop

    Controllare la propria auto e prendersi cura dei propri pneumatici è un gesto di responsabilità oltre che una buona abitudine, soprattutto prima di ogni viaggio. Bridgestone e il Network First Stop propongono alcuni consigli per un corretto utilizzo e manutenzione dei pneumatici: sostituire i pneumatici invernali con quelli estivi al cambio di stagione, verificare la profondità del battistrada almeno una volta al mese, controllare la pressione dei pneumatici quando sono freddi. Ed ancora verificare la pressione soprattutto quando si trasportano passeggeri o carichi pesanti e prima di viaggiare, non gonfiare eccessivamente i pneumatici, verificare l’usura o l'eventuale presenza di danni al battistrada.

     

    L’iniziativia

    Per tutto il mese di giugno, grazie ai Tyre Check gratuiti organizzati dal Network First Stop in collaborazione con Bridgestone, viaggiare in sicurezza non è mai stato così facile. Basta recarsi in uno dei punti vendita del network First Stop aderenti al “Mese della Sicurezza” presenti in tutta Italia per effettuare un controllo gratuito sui propri pneumatici, ricevere un pratico misuratore di pressione in omaggio ed essere così pronti per partire per le vacanze.

     

    First Stop

    Con 20 anni di esperienza e professionalità alle spalle, First Stop è la rete di gommisti e rivenditori indipendenti punto di riferimento in Europa per tutti i servizi relativi ai pneumatici e alla manutenzione del veicolo. Nei più di 2mila centri assistenza in 25 nazioni, First Stop offre ai propri clienti competenza, professionalità, attenzione alla sicurezza e la qualità dei prodotti Bridgestone.

     

    Bridgestone

    E’ da sempre impegnata nella sensibilizzazione alla sicurezza stradale e vicina agli automobilisti, impegnandosi in prima linea nella campagna gratuita di controllo dei pneumatici. Una corretta manutenzione delle gomme garantisce una maggior sicurezza alla guida durante tutto l’anno, ma ora che il grande caldo è arrivato montare pneumatici estivi diventa indispensabile. Anche in termini di risparmio di carburante, usura e performance. La soluzione più sicura e più economica è quella di mantenere due set di pneumatici, uno per l'inverno e uno per l'estate, ed effettuare il cambio gomme al momento più opportuno.

     

    Video tutorial

    Bridgestone mostra le differenze di prestazioni tra pneumatici estivi e invernali con i seguenti video-tutorial:

    Frenata su asfalto asciutto: https://www.youtube.com/watch?v=gang-svyxU4

    Frenata sul bagnato: https://www.youtube.com/watch?v=o2rT2QDHUOs

    Slalom: https://www.youtube.com/watch?v=l8KSSTBiD7E

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie