12.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Energia alla mobilità: le batterie Fiamm ad Automechanika

    Nella più grande fiera biennale leader internazionale delle attrezzature per autofficinestazioni di servizioparti di ricambio e accessori per l'industria automotive, in programma  dal 13 al 17 settembre presso il quartiere fieristico di Francoforte, non può mancare Fiamm.  Ad Automechanika Francoforte, il Gruppo mette in vetrina la gamma completa dei prodotti  destinati a tutti i mezzi di trasporto: dalle moto ai camion, dagli acquascooter alle autovetture. Senza dimenticare le ultime novità per quanto riguarda gli avvisatori acustici e le antenne.

     

    Batterie Fiamm Ecoforce

    Una gamma innovativa, attenta all’ambiente e ai consumi concepita per equipaggiare le vetture dotate di sistema Stop&Start e che oggi arriva a contare ben 11 modelli specifici. Sviluppata con tecnologie AGM o AFB, Ecoforce presenta diversi vantaggi: tecnologia e qualità OE, massima corrente di spunto, estrema resistenza ai cicli di carica e scarica, tripla resistenza rispetto alle batterie tradizionali al piombo-calcio, minima autoscarica, resistenza alle vibrazioni superiore alle batterie tradizionali, nessuna manutenzione, nessuna fuoriuscita di liquido e di gas.

     

     

     

     

     

    Batterie Titanium

    Nel mercato dei ricambi dei veicoli non dotati di Stop&Start, lo specialista dell’energia porterà ad Automechanika le gamme FIAMM Titanium pro e black Titanium che promettono alte performance, massima potenza, affidabilità e sicurezza potendo contare ricambi di qualità equivalente all’orginale e in conformità con il regolamento europeo 461/2010. Una gamma di batterie d’avviamento,  svelata in anteprima internazionale nella passata edizione di Autopromotec, che, in sostanza, nasce dall’esperienza e dalla tecnologia innovativa derivata dal primo equipaggiamento. La gamma si compone della linea Titanium Pro pensata per le auto moderne nei più diffusi formati europei (DIN) e la linea Black Titanium destinata invece alle auto di origine asiatica nei formati JIS.

     

    energyCUBE e powerCUBE

    A Francoforte Fiamm rivolgerà la sua attenzione anche all’aftermarket truck con le energyCUBE e powerCUBE. Batterie, nate nel 2014 e frutto di una grande innovazione tecnologica, destinate, pertanto, ai veicoli commerciali che danno maggior energia, potenza di avviamento in condizioni critiche, durata in termini di cicli di scarica/carica e resistenza ai cicli di scarica profonda e alle vibrazioni. In anteprima mondiale ad Automechanika,  l’offerta Fiamm si arricchirà di altri due nuovi modelli ad altissime prestazioni che si posizioneranno al top della gamma powerCUBE con l’intento di rappresentare il riferimento del mercato in termini di prestazioni.

     

    Avvisatori acustici

    Un altro fronte su cui punta l’esposizione made in Fiamm nella manifestazione tedesca. Sarà presentato al pubblico di Automechanika l’avvisatore AM80SX. Un upgrade della AM80S: tromba a cornetto preferita dai produttori di automobili nel mondo.  Più precisamente, la AM80S è progettata e costruita in oltre 30 millioni di esemplari l’anno. Le dimensioni contenute ne permettono una semplice installazione. Per i veicoli a bassa rumorosità come le auto elettriche ed ibride, Fiamm, invece, presenterà ‘FIAMM PS_WARN’: sistema elettronico che permette l’udibilità di veicoli a bassa rumorosità. 

     

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie