14.5 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Iltablet per l’accoglienza in officina

    AUTRONICA presenta il nuovo  pensato per ottimizzare le attività dell'accoglienza clientiAUTRONICA, filiale italiana del gruppo Infopro Digital Automotive, polo auto internazionale che propone banche dati tecniche, cataloghi di ricambi online e software in grado di soddisfare l’intera filiera automotive – presenta Ino’Check. Un nuovo strumento portatile pensato per migliorare e rendere più efficiente e professionale l’assistenza in officina.  Con Ino’Check, l’officina può avvalersi di una procedura semplice, fluida e altamente professionale per l’accoglienza della clientela: grazie a questo strumento, il personale potrà eseguire un controllo rapido e immediato dello stato generale del veicolo del cliente appena entra in officina, rilevando i livelli di usura del mezzo (pneumatici, freni, sistemi di visibilità, ecc.). Potrà poi creare un report dettagliato per il cliente in cui vengono indicati gli eventuali interventi da pianificare o i ricambi aggiuntivi da sostituire.  Ino’Check si compone di un applicativo per PC che comunica, a sua volta, con l’applicazione per Tablet. Tramite il software da PC, è possibile creare e configurare le schede di controllo del veicolo per ogni cliente e monitorare lo stato di avanzamento della loro compilazione. E’, inoltre, possibile inviare preventivi aggiuntivi ai clienti tramite SMS o e-mail. L’applicazione sul tablet, invece, consente al meccanico di accedere alle schede a lui assegnate e di procedere ai controlli previsti aggiungendo foto, commenti ed eventuali messaggi per i colleghi. Grazie alla connessione Wi-Fi, i contenuti saranno sempre sincronizzati ma, qualora l’area fosse sprovvista di copertura, è anche possibile lavorare in modalità offline. Ino’Check può essere usato da tutti gli operatori che svolgono interventi sui veicoli: aree di servizio, officine, carrozzerie e reti. In particolare, i meccanici d’officina potranno effettuare controlli sul veicolo dopo la validazione dell’ordine di riparazione. Gli addetti al banco potranno inviare ai clienti comunicazioni in merito a eventuali interventi aggiuntivi insieme a un relativo preventivo, calcolato grazie al collegamento diretto con i cataloghi Infopro Digital Automotive. Entrambi gli operatori riceveranno l’autorizzazione a procedere dal cliente.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie