14.3 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • Dunlop Sport Classic, il pneumatico ad alte prestazioni per le auto d’epoca

    Nasce per soddisfare le esigenze degli amanti delle auto d’epoca e ottimizzato per i modelli sportivi degli anni ‘60, ‘70 e ‘80. E’ il nuovo Dunlop Sport Classic: pnuematico che offre ai proprietari di auto vintage  il meglio di due mondi. Un aspetto e uno stile classici, abbinati a maneggevolezza e prestazioni di frenata decisamente all’avanguardia. Le più recenti tecnologie applicate alla mescola e alla struttura del pneumatico offrono elevate prestazioni di aderenza, stabilità e sterzata in condizioni di asciutto e bagnato, mentre il disegno del battistrada mantiene il look autentico, così apprezzato dagli appassionati.

    Caratteristiche e vantaggi

    Pneumatico Dunlop Sport ClassicI blocchetti di interconnessione tra i tasselli e i blocchi della spalla ampi e rinforzati garantiscono rigidità del battistrada per ottimizzare la trasmissione della forza. Questa tecnologia assicura eccellente maneggevolezza su asciutto e ridotti spazi di frenata per garantire anche alle vetture classiche un elevato piacere di guida. La mescola di concezione moderna a base di silice si adatta a tutte le imperfezioni della superficie stradale, offrendo un’eccellente aderenza sul bagnato ed elevate prestazioni di frenata.  I nuovi materiali di rinforzo nella struttura danno alla carcassa robustezza. Ciò garantisce la stabilità del pneumatico e la precisione di guida, anche alle velocità più alte.

    Look classico del battistrada con numerosi tasselli

    Gli intagli sono distribuiti e orientati in modo efficiente per garantire la miglior espulsione dell’acqua. Il risultato è un elevato grip su bagnato e resistenza all’aquaplaning paragonabili ai pneumatici moderni.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie