14.9 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Dicra, l’esperto di autoricambi

    DI STEFANO BELFIORE

    Diciassette anni di esperienza, più di 10 linee prodotto in costante sviluppo e 600 clienti dislocati nel mercato italiano ed internazionale. Sono i numeri che rendono DICRA tra i più importanti e qualificati player nella distribuzione di ricambi per auto, moto e camion. Nata nel 1999, l’azienda vicentina ha, da sempre, sposato una policy incentrata sulla qualità mediante un’accurata e scrupolosa scelta di fornitori abbinata ad un servizio in grado di soddisfare le esigenze della propria clientela. Senza dimenticare la velocità nelle scelte commerciali in grado di cogliere e anticipare le evoluzioni del mercato aftermarket. Un operato che l’ha premiata nel tempo, tant’è che oggi è considerata un autorevole punto di riferimento nell’anello della filiera distributiva legata al post-vendita, servendo in maniera capillare distributori e ricambisti italiani. Ma c’è di più. Accanto al mercato nazionale, c’è anche una forte dose di internazionalizzazione: spinta e sostenuta anche grazie ad una private label che commercializza spazzole, lampadine, motorini e alternatori nonchè batterie d’avviamento per auto e moto.   

    Prodotti

    La famiglia di soluzioni soddisfa il mondo dell’auto, moto, veicoli commerciali e truck. Il tutto mediante un’ampia gamma di prodotti tra cui spiccano: motorini d’avviamento e alternatori, batterie d’avviamento, spazzole tergicristallo, lampadine insieme ad altri importanti brand come candele, candelette, cappucci e cavi NGK, sonde NTK. Nel 2003, grazie alla sua esperienza nel settore, la company lancia con successo sul mercato una nuova gamma di prodotti a marchio DICRA: batterie per auto, moto e truck, spazzole tergicristallo, lampade e macchine rotanti. L’obiettivo è chiaro: completare e rendere unica l’offerta sul mercato del ricambio.

    Partnership

    Nel corso del 2016 DICRA ha stretto altre due importanti partnership per il canale moto, con Oxford, azienda inglese attiva nel settore degli accessori per moto, e Arexons-Petronas azienda di cui distribuisce prodotti chimici e lubrificanti.

     

    Prospettive future

    Un’azienda che sceglie sempre il meglio non può che non pensare al futuro in grande. Lo skyline di DICRA si muove, sostanzialmente, su un doppio binario: da un lato rafforzare le proprie linee di prodotto mediante nuove partnership con fornitori di rilievo, dall’altro aumentare il suo raggio d’azione nei mercati esteri.

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie