16.1 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Dall’illuminazione ai sistemi elettronici per auto: la tecnologia di Magneti Marelli

    Illuminazione, infotainment, sistemi elettronici e componenti powertrain. Continuiamo a parlarvi delle tecnologie firmate Magneti Marelli ed applicate alle car presentate in anteprima al recente salone internazionale di Ginevra. Con 85 unità produttive, 12 centri R&D e 26 centri applicativi in 19 paesi, oltre 38mila addetti e un fatturato di 6 miliardi di euro nel 2013, il gruppo fornisce tutti i maggiori car makers in Europa, Nord e Sud America e Far East. Le aree di business comprendono sistemi elettronici, illuminazione, controllo motore, sistemi sospensioni e ammortizzatori, sistemi di scarico, aftermarket parts &services, plastic components and modules, motorsport.

     

    Fiat 500

    Prima internazionale per la nuova Fiat 500 MY 14 che raggiunge la sua massima espressione con l’esclusiva versione Cult sulla quale debutta il rinnovato quadro strumenti con display digitale TFT da 7”, sviluppato in collaborazione con Magneti Marelli che fornisce tutte le informazioni utili al guidatore come i dati forniti dal tachimetro, contagiri e trip computer, tutti percepibili immediatamente e in simultanea.
     

    Mercedes – Benz

    Sistemi di illuminazione Magneti Marelli in casa Mercedes-Benz, per i proiettori full-led sulla classe S coupé e proiettori alogeni e a led con sistema adattivo sulla nuova Classe C. Illuminazione Magneti Marelli anche per Mercedes-Benz CLA Shooting Brake che utilizza proiettori alogeni o bi-Xenon con AFX (Adaptive Frontlighting Extended) e fanali a led.
     

    Audi

    Le tecnologie di Magneti Marelli Automotive Lighting sono presenti su Audi RS4 Avant Nogaro Selection con proiettori sia in versione Bi-Xenon che full LED. Sulla nuovissima Audi TT le versioni possibili dei proiettori forniti da Magneti Marelli Automotive Lighting sono tre: Xenon da 25 Watt, full LED e full led a matrice attiva. Sull’Audi RS4 Avant Nogaro Selection Magneti Marelli fornisce anche il quadro di bordo.

     

    Renault

    In casa Renault la nuova Clio RS adotta nuovi proiettori dedicati allo Xenon da 25 watt in grado di sottolineare lo spirito sportivo della vettura. Numerose le applicazioni lighting anche con proiettori Xenon con AFX per Opel Zafira e fanali per Golf Sportsvan (a LED), Opel Astra e Zafira.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie