8.5 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Da Wolf Oil Corporation, una gamma completa di soluzioni per i cambi automatici

    Wolf Oil Corporation, azienda operante nel settore della lubrificazione, offre a ricambisti e meccanici una   gamma completa di lubrificanti per le trasmissioni automatiche a marchio Champion inseriti all’interno della famiglia Champion OEM Specific, caratterizzata da prodotti corrispondenti ai diversi tipi di specifiche OEM. A supporto della sostituzione del lubrificante per trasmissioni automatiche, inoltre, Wolf Oil Corporation propone alle officine un apparecchio lavacambi automatico, la ATF Machine, in grado di effettuare in automatico cambi olio sui modelli più venduti dei principali brand automobilistici e un programma di formazione per imparare autilizzarla correttamente.

     

    Prodotti Champion OEM Specific per trasmissioni automatiche

    La gamma Champion OEM Specific per le moderne trasmissioni automatiche utilizzate dai principali brand automobilistici comprende 4 diversi prodotti: Champion OEM SPECIFIC ATF MB FE; Champion ECO FLOW Multivehicle ATF FE; Champion OEM SPECIFIC ATF LIFE PROTECT 6; Champion OEM SPECIFIC Life Protect 8.

     

    Champion OEM SPECIFIC ATF MB FE

    E’ un lubrificante 100 per cento sintetico, realizzato con oli base di altissima qualità e appositamente studiato per le più recenti trasmissioni automatiche di Mercedes-Benz, le MB (NAG2FE+, specifica 236.15). Il lubrificante presenta eccellenti proprietà d’attrito che si mantengono inalterate a lungo, buona protezione anti usura (caratteristica che aumenta in modo significativo la vita degli organi meccanici coinvolti), oltre a garantire intervalli prolungati di cambio olio, risparmio nei consumi e ottime partenze anche a freddo.

     

    Champion ECO FLOW Multivehicle ATF FE

    E’ anch’esso un olio 100 per cento sintetico, formulato con oli base di altissima qualità. È caratterizzato da un alto indice di viscosità, eccellente stabilità nei confronti dell’ossidazione, ottime proprietà di attrito e antiusura, assicurando forti risparmi nei consumi di carburante e soddisfacendo le specifiche degli ultimi modelli di trasmissione automatica e dei convertitori di coppia montati su vetture di molti marchi automobilistici americani, giapponesi ed europei. Questo fluido garantisce performance ottimali anche alle basse temperature e una facile pompabilità. Si distingue anche per un forte apporto alla riduzione delle morchie e nel prevenire la formazione di depositi carboniosi.

     

    Champion OEM SPECIFIC ATF Life Protect 6 e Champion OEM SPECIFIC ATF Life Protect 8

    Sono sviluppati per i cambi ZF, il primo è specifico per quelli a 6 rapporti mentre il secondo per quelli a 6, 8 e 9 rapporti. La loro particolare formulazione, 100% sintetica e con oli base di altissima qualità, assicura un funzionamento totalmente esente da problemi e delle cambiate molto dolci. Ottime anche le proprietà antiusura, così come la capacità di estendere gli intervalli di cambio olio e di aumentare la durata delle trasmissioni automatiche. Infine, oltre a contribuire al risparmio di carburante, garantiscono eccellenti partenze a freddo e un’ottima stabilità viscosimetrica.

     

    Champion ATF Machine

    A supporto della sostituzione del lubrificante per trasmissioni automatiche, Wolf Oil Corporation mette a disposizione delle officine anche un apparecchio lavacambi automatico, la ATF Machine, sviluppato in collaborazione con un importante costruttore di auto attrezzature, Spin. Grazie a un database costantemente aggiornato e a una dotazione di serie che prevede la presenza di raccordi per operare anche su vetture asiatiche e americane, oltre che sulle europee, la ATF machine è in grado di effettuare in automatico cambi olio sui modelli più venduti dei principali brand automobilistici. La ATF Machine viene distribuita attraverso i ricambisti della rete Champion Pit-Stop alle officine interessate, tramite un programma che offre l’apparecchiatura a prezzi vantaggiosi in combinazione con l’acquisto di lubrificanti per trasmissioni automatiche a marchio Champion. Wolf Oil Corporation, in collaborazione con il suo distributore in esclusiva, la società Oil Distribution, organizza periodicamente, in partnership con i ricambisti della rete, interessanti programmi formativi volti all’uso ottimale della macchina, direttamente presso le officine.

     

    CARTA D’IDENTITA’

    Company: Wolf Oil Corporation

    Anno di fondazione: 1955

    Ambito di produzione: produttore e distributore di lubrificanti

    Brand aziendali: Wolf e Champion

    Mercato geografico: Mondo

     

     

    Leggi anche: Wolf Oil Corporation presenta Champion OEM Specific

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie