Ricambi auto

Da Schaeffler, il nuovo kit che definisce nuovi standard riparativi

Quando si procede alla riparazione professionale della distribuzione ausiliaria di un veicolo non è più così semplice controllare o sostituire la cinghia Poly-V. Altri componenti, quali l’aria condizionata, lo sterzo, generatori a più elevato rendimento e sistemi start-stop, aggiungono maggiore complessità. Oltre a questo, le severe restrizioni sulla CO2 e l’aumento di motori downsized con variazioni più elevate della coppia dell’albero motore intensificano gli sforzi sulla distribuzione ausiliaria.

Come partner dei costruttori di veicoli, Schaeffler possiede quel know-how necessario quando si parla di componenti della distribuzione frontale ausiliaria” afferma Christian Kos, senior category manager engine di Schaeffler Automotive Aftermarket. “Abbiamo – continua -  un’esperienza ultradecennale nell’aftermarket che ci consente di combinare i componenti necessari per una riparazione professionale. Con il kit INA gruppo accessori stiamo definendo nuovi standard di riparazione per la distribuzione frontale ausiliaria”.

Il kit INA gruppo accessori fornisce precisamente quei componenti che devono essere periodicamente sostituiti nel sistema di distribuzione frontale ausiliaria. I principali componenti sono sempre la cinghia Poly-V, il tensionatore e i galoppini, e tutti i componenti accessori. A seconda del tipo di veicolo e delle condizioni di carico, questa soluzione per la riparazione può anche contenere una puleggia con ruota libera (OAP), una puleggia smorzatrice dell’albero motore e/o la pompa acqua. Ogni kit contiene inoltre lo schema di giro cinghia per quel dato veicolo, rendendo decisamente più semplice e più veloce l’installazione.

 

CARTA D’IDENTITA’

Business Unit:Schaeffler Automotive Aftermarket

Cosa fa:responsabile dell'attività di vendita di parti di ricambio per autovetture e veicoli commerciali per i marchi LuK INA e FAG

Partner per la distribuzione:circa 11.500

Commenta