16.1 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Da Nokian Tyres, pneumatici invernali verdi per le auto elettriche

    Uno pneumatico invernale che sposa maggiore risparmio energetico. A realizzarlo è la Nokian Tyres: unico produttore al mondo che si concentra su prodotti e servizi che facilitano il trasporto sicuro nelle condizioni meteorologiche nordiche. Le car elettriche che montano il nuovo Nokian Hakkapeliitta R2 dai test risultano avere una resistenza al rotolamento inferiore del 30 per cento e una maggiore autonomia. La novità dell'inventore finlandese degli pneumatici invernali Nokian Tyres coniuga una resistenza al rotolamento estremamente bassa, una tenuta di prima classe e un eccezionale comfort di guida. Il risparmio energetico dovuto alla minore resistenza di rotolamento aumenta l’autonomia del veicolo. La nuova creatura della famiglia Nokian Hakkapeliitta nasce all’insegna della tecnologia verde del futuro e dell’efficienza energetica e consente una marcia sicura, economica e potente su neve e ghiaccio nelle difficili condizioni degli inverni nordici. Ha una dimensione di 155/70R19 84Q.
     

    Maggiore autonomia per le auto elettriche
     

    Noi offriamo più tenuta in inverno, meno paura e in particolare una maggiore autonomia per la sempre crescente schiera dei guidatori di auto elettriche. L’obiettivo principale del nostro sviluppo del prodotto è quello di rendere la guida delle automobili più sicura e più ecologica” spiega Jarno Ahvenlammi, responsabile dello sviluppo del prodotto di Nokian Tyres. “Finora – continua – nessuno pneumatico invernale ha raggiunto la classe A del sistema EU di etichette per pneumatici in fatto di resistenza al rotolamento come il nostro pneumatico Nokian Con il nuovo Nokian Hakkapeliitta R2 i guidatori di automobili elettriche possono godere di una resistenza al rotolamento del 30 per cento inferiore rispetto a quella degli pneumatici invernali concorrenti presenti sul mercato, che hanno una resistenza al rotolamento di classe C ed E”.
     

    Efficienza energetica e sicurezza in inverno
     

    Le auto elettriche hanno un peso ridotto e un'aerodinamica perfezionata. Per questo rappresentano una sfida per gli sviluppatori di pneumatici. Il nuovo modello si basa sul Nokian Hakkapeliitta R2, vincitore di test, ottimizzandone tutti i suoi componenti strutturali per l’utilizzo nelle auto elettriche.

    CARTA D’IDENTITA’

    Company: Nokian Tyres

    Chi è: unico produttore al mondo che si concentra su prodotti e servizi che facilitano il trasporto sicuro nelle condizioni meteorologiche nordiche

    Prodotti: realizza pneumatici per veicoli passeggeri, camion, veicoli pesanti e macchinari che sono principalmente venduti su mercati dove neve, foreste e stagioni variabili rappresentano degli elementi di incertezza e sfida per la guida

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie