10.4 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Da Bosch, il caricabatterie C3 da 6-12 Volt

    L'uso saltuario o stagionale di moto o scooter implica una richiesta di particolari attenzioni per la batteria. Infatti, periodi di inattività più o meno lunghi determinano spesso la necessità di ricarica della batteria al momento della rimessa in servizio del mezzo. Un fastidio, questo, per l'utilizzatore ma anche una seria possibilità di danneggiamento per la batteria che non deve restare inutilizzata con bassi livelli di carica. Da qui, muove la funzionalità del caricabatterie C3. Che è stato appositamente sviluppato da Bosch per mantenere ai massimi livelli di carica le batterie per le due ruote di tipo tradizionali, AGM oppure al Gel. Inoltre, può essere anche utilizzato per ricaricare automaticamente e rapidamente batterie d'auto parzialmente scariche.
     

    Caratteristiche

    Pratico e compatto, il C3 eroga 6 oppure 12 Volt di tensione ed è facile da utilizzare grazie a un unico tasto di selezione centrale. Fra le caratteristiche principali spiccano: il monitoraggio intelligente e automatico del processo di ricarica,  l'utile funzione 'memoria' per salvare l'ultima impostazione utilizzata ed  il cavo di ricarica con spina plug-in per un immediato collegamento e scollegamento dalla batteria.Il C3 si distingue, inoltre, per diverse funzioni di protezione. Il dispositivo si posiziona automaticamente in stand-by, durante processi di ricarica giudicati troppo lunghi e in caso di collegamento a polarità invertite. Questo caricabatterie è dotato di cavi e pinze di collegamento di alta qualità e di un pratico gancio per appenderlo, se necessario, durante l'utilizzo.
     

    La Divisione Automotive Aftermarket del gruppo Bosch fornisce in tutto il mondo un'ampia gamma di ricambi, servizi e attrezzature per la manutenzione e la riparazione di vetture e di veicoli commerciali. L'offerta comprende ricambi caratterizzati da un identico livello qualitativo rispetto ai componenti forniti da Bosch al primo equipaggiamento ed è completata da una gamma di prodotti revisionati e garantiti. Grazie a 17mila collaboratori presenti in 150 Paesi e ad un servizio di logistica all'avanguardia, la business unit provvede alla distribuzione, in tempi brevi, di ben 650mila differenti prodotti. 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie