15.7 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Ecco come pulire il circuito di raffreddamento

    Come pulire il circuito di raffreddamento Meyle rilascia un nuovo video tutorial per spiegare ì i singoli passaggi del lavaggio del circuito di raffreddamento. Ricordiamo che le impurità del circuito di raffreddamento e le inclusioni d'aria riducono le prestazioni di raffreddamento e possono comportare gravi conseguenze, come per esempio danni precoci alla tenuta meccanica delle pompe d'acqua. Pertanto è necessario eseguire periodicamente e in modo appropriato il lavaggio del circuito di raffreddamento, entro e non oltre la fase di sostituzione della pompa acqua. Inoltre, per le pompe acqua MEYLE, la garanzia è valida solo se il circuito di‑raffreddamento è stato lavato prima del montaggio. In ogni caso il lavaggio periodico è alla base di una lunga vita utile del prodotto. Nel nuovo video tutorial, il produttore di Amburgo spiega come pulire il circuito di raffreddamento in 4 passaggi semplici:

    1) far raffreddare il motore e spurgare/scaricare il liquido di raffreddamento

    2) sciacquare, in successione, il radiatore, il blocco motore e, se possibile, lo scambiatore di calore

    3) rimuovere dal circuito le incrostazioni e il particolato che altrimenti, con gli anni, si depositano compromettendo il corretto funzionamento del circuito.

    4) riempire di liquidi di raffreddamento nuovo il circuito di raffreddamento, quindi sfiatare: il circuito è di nuovo operativo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie