13.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Coilover Kit, ammortizzatori a ghiera regolabili in altezza

    Coilover Kit: ammortizzatori a ghiera regolabili in altezzaProgettato per fornire significativi cambiamenti dell’altezza di marcia senza sacrificare il comfort di guida, ideale per uso stradale ma idoneo anche per la pista. Questa l’identità madre del Coilover Kit by Simoni Racing. L’ammortizzatore offre variazioni di altezza a partire da 30 a 70 millimetri, dona un aspetto sportivo, migliora la reattività, la maneggevolezza, l’aderenza in curva e il bilanciamento generale. Pronto per l’installazione, già tarato dalla fabbrica, testato per uso stradale e pista. Il corpo ammortizzatore è lucidato finemente e verniciato  per una lunga resistenza e durata. Il pistone in acciaio inox e lo stelo sovradimensionato sono progettati con precisione. Le molle da corsa a spirale sono in cromo silicio 54CrSi6 per una durata superiore e un preciso alloggiamento. 

    Vantaggi

    • Fornisce un ottimo  equilibrio tra prestazioni e comfort per l’uso quotidiano

    • Componenti di alta qualità per una lunga durata

    • Utilizza la tecnologia a doppio tubo con reazioni indipendenti di smorzamento,  minimizza le vibrazioni del telaio e aumenta la dinamica di guida

    • Completo di tutti i componenti necessari  e istruzioni per il montaggio con certificazione specifica del veicolo

    Principio di funzionamento degli ammortizzatori  a doppio tubo

    Il pistone lavora all’interno di una camera d’aria. Lo spazio tra il tubo interno e l’involucro viene utilizzato come una camera di equalizzazione. Le variazioni di volume causate dalla posizione dello stelo modificano il livello dell’olio nella camera di equalizzazione tra l’involucro esterno e il tubo interno.

    Fase di compressione

    Quando l’auto muove verso il basso si avvicina al terreno e anche lo stelo si muove verso il basso e l’olio spostato dal pistone viene spinto nella camera di equalizzazione tra i tubi attraverso i fori appositamente progettati nella valvola di compressione in corrispondenza dell’estremità inferiore del tubo interno. La pressione creata attraverso questa valvola crea una forza di compressione effettiva. Anche l’olio sotto il pistone scorre verso l’alto attraverso la valvola di controllo del pistone con una bassa pressione che influenza le caratteristiche di assorbimento.

    Fase di ritorno

    ammortizzatori Simoni RacingQuando l’auto muove verso l’alto, si allontana dal terreno e anche lo stelo si muove verso l’alto. Nella fase di ritorno la valvola posta nella parte inferiore del  tubo preme l’olio che scorre verso il basso attraverso i fori posti sopra il tubo.  Il movimento  di ritorno verso l’alto è rallentato. Quando lo stelo viene tirato fuori dal corpo, il suo volume è bilanciato dall’olio che fluisce dalla camera di equalizzazione nel tubo interno attraverso la valvola di compressione. Per completare  l’installazione corretta dell’assetto Coilover Simoni Racing (azienda ferrarese specializzata in autoaccessori),  è necessario fare effettuare la convergenza delle ruote da personale qualificato. L’esecuzione corretta di ogni processo di bilanciamento  è necessaria per garantire le migliori prestazioni, affidabilità e comfort del sistema di ammortizzatori Simoni Racing sul proprio veicolo.

     

    Come eseguire il processo di allineamento

    • Regolazione altezza da terra
    • Bilanciamento angoli delle 4 ruote
    • Regolazione Caster
    • Regolazione Camber.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie