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sabato, 20 Aprile 2024
  • Devi cambiare i dischi alla tua Audi A3 ?

    Hai un Audi A3 che ha già percorso numerosi chilometri. Ed ora è tempo di sostituire il sistema frenante per darne una maggiore efficienza e tenuta. Non sai cosa scegliere? Non c’è problema Brembo propone 4 soluzioni diverse e tutte di qualità per rimpiazzare l’impianto della tua fiammante Audi, ricordando di sostituire anche le pastiglie freno in quanto l’uso di materiali d’attrito usati potrebbe rovinare in poco tempo i dischi nuovi.

     

    Brembo Classic: il disco freno equivalente all'originale

    I dischi Brembo sono equivalenti ai dischi che montava la tua Audi A3 quando è uscita dalla fabbrica.  A seconda del modello di auto, i dischi possono presentare alcuni plus come la speciale composizione “High Carbon”, la ventilazione a pioli o la verniciatura UV. Il materiale High Carbon (HC) grazie all’elevata percentuale di carbonio nella composizione chimica della ghisa riduce vibrazioni e rumorosità durante la frenata offrendo un  comfort di guida superiore.  La ventilazione a pioli, invece, aumenta la capacità di raffreddamento del disco e migliora del 40 per cento la resistenza alle cricche termiche rispetto a quella ad alette.  Infine il trattamento con verniciatura UV grazie all’esclusiva finitura metallica offre un impatto estetico accattivante ed elevata resistenza alla corrosione, senza dimenticare il rispetto per l’ambiente.

     

    Il disco freno forato per una frenata più efficace

    I Brembo Xtra si distinguono per un accattivante effetto estetico e per un comportamento brillante ed efficace in ogni condizione di frenata. Grazie ai fori realizzati sulla fascia frenante il grip aumenta, specie nelle fasi iniziali della frenata, anche alle alte temperature e persino sul bagnato. In più,  i fori assicurano la dispersione di calore e gas. Il tutto a beneficio delle prestazioni.

     

    Brembo Max: il disco freno baffato per una frenata più decisa

    Altra soluzione sono i dischi baffati. Meglio noti come Brembo Max danno una resa migliore nelle fasi iniziali della frenata rispetto ai dischi standard. La particolare scanalatura studiata da Brembo (ossia i baffi) assicura inoltre un rinnovo costante del materiale di attrito, impedendo il fenomeno della vetrificazione della pastiglia.

     

     

    Brembo Sport: il disco freno (baffato o forato) per l'uso stradale sportivo

    Per chi invece alterna l’uso della A3 in strada e in pista, la soluzione arriva dalla linea Brembo Sport.  Disponibili sia con foratura sia con baffatura, sono disegnati per minimizzare la distorsione termica e la deformazione del disco in condizioni d’uso severe. Il tutto senza rinunciare ai benefici di durata e comfort dei migliori dischi stradali, purché abbinati alle pastiglie della stessa serie.

     

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