Ricambi auto

Buon Natale da Inforicambi!

DI STEFANO BELFIORE

Per Inforicambi questo è un Natale ricco di soddisfazioni. Sotto l’albero il nostro portale trova l’impegno meticoloso e capillare di tutto il team il quale, nel 2015, ha profuso un lavoro di qualità su più fronti che regala endorsement e brand awareness al ‘nostro marchio di fabbrica’ nel circuito aftermarket auto e truck. Non vogliamo annoiarvi con un’autocelebrazione. Ma è doveroso, in un periodo in cui si è soliti fare bilanci, omaggiare chi ogni giorno pensa ed opera per far crescere Inforicambi, traguardando risultati evidenti. Il primo pensiero non può che non essere rivolto alla Sofinn Italia che sostiene il progetto, credendo in esso sin dall’inizio con grandi investimenti. Forte della banca dati (importante e prezioso service presente sul portale), ha avuto la bravura e la brillante intuizione di dare, già da diversi anni, ad Inforicambi anche una veste informativa così da dar voce al mondo aftermarket attraverso il canale online. Il lavoro premia, inoltre, lo sforzo dell’intero staff redazionale che, quotidianamente, racconta novità e performance del settore che, sistematicamente, vengono comunicate sui corner social di Facebook e Twitter dove, accanto allo storytelling delle notizie, si cerca di dialogare con i player di comparto per ricavare altre news. I ringraziamenti si estendono, poi, a tutta l’equipe marketing che lavora incessantemente per dare più forza al portale. Senza dimenticare il reparto design e di video making che dà forma e sostanza alle nostre idee. Questo è il ‘puzzle’ di professionalità che disegna il mosaico di Inforicambi. Dicevamo dei risultati. L’anno che sta per concludersi ci consegna 12 mesi all’insegna dell’evoluzione, salutando positivamente l’ingresso di nuovi arrivi. Innanzitutto il giornale registra un trend crescente in termini di visite e lettori. Un appeal che oggi è rafforzato dalla nostra new entry: la web tv. Alla testata online si affianca ora, da più di qualche mese, “IR News”. Il tg settimanale che ha fatto il suo esordio per la prima volta nell’ultima edizione dell’Autopromotec di Bologna. Non poteva esserci palcoscenico migliore e qualificato per presentare il web tg: sempre più apprezzato, nella sua formula, dal pubblico di settore. In verità, abbiamo colto l’importante appuntamento della rassegna internazionale sull’aftermarket automotive per presentare l’intero brand Inforicambi (all’expo con un proprio stand). La redazione ha saputo seguire in maniera puntuale e dettagliata tutta la manifestazione, intervistando nel contempo i principali attori della filiera istituzionale e produttiva. Uno sforzo ed un impegno notevole che ha prodotto informazioni in real time sia sul giornale, sia sui canali social che sulla web tv. La soddisfazione è tanta nel vedere come matura l’identità del nostro portale. E’ un entusiasmo però che ci fa lavorare a testa bassa e con i piedi per terra. L’ambizione è quella di migliorarsi sempre. Non ci sentiremo mai arrivati. Sarebbe una banale ed errata velleità. Guardiamo al 2016 con grande ottimismo e con lo spirito di raggiungere nuove mete in grado di dare ulteriore linfa vitale ad Inforicambi che il prossimo anno riserverà altre sorprese. Non vi resta che seguirci. Buon Natale!

Commenta