13.8 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Bridgestone protagonista di BMW Driving Experience

    Bridgestone scelto come fornitore per BMW Driving Experience. Per il sesto anno consecutivo Bridgestone, il noto produttore di pneumatici operante su scala mondiale, è stato selezionato come fornitore esclusivo per una una serie di corsi specializzati con l’obiettivo di migliorare l’abilità di guida in massima sicurezza.  Oltre alle numerose vetture BMW equipaggiate con pneumatici Bridgestone, i partecipanti dell’edizione 2014 avranno l'opportunità di mettersi al volante della BMW M4 (nuova coupé ad alte prestazioni) e di BMW i3 (la rivoluzionaria compatta pura elettrica per cui i Bridgestone fornitore i pneumatici in esclusiva).  I pneumatici dell’azienda giapponese si adattano perfettamente ai programmi di formazione BMW, ideati per mettere alla prova i conducenti in una molteplicità di condizioni, facendo loro esplorare ed estendere i propri limiti in sicurezza e fiducia.  Le precedenti edizioni di BMW Driving Experience hanno offerto programmi di formazione specializzata a oltre 50mila  automobilisti in Europa. Il calendario comprende corsi in materia di sicurezza, guida su fondo stradale ghiacciato e innevato, tecniche di guida sportiva e di guida professionale, oltre alla possibilità di usufruire di programmi personalizzati.

     

    Una visione condivisa

    La decisione di estendere la partnership con BMW Driving Experience testimonia la forte collaborazione tra i due marchi. Il più recente frutto di questa importante collaborazione è il pneumatico Bridgestone Ecopia EP500, basato sulla tecnologia "ologic” e sviluppato in esclusiva per l'auto elettrica BMW i3. Grazie ai nuovi standard di efficienza energetica e di leggerezza, che non compromettono sicurezza o aderenza sul bagnato, il pneumatico ologic sta spianando la strada alla rivoluzione elettrica sulle strade di tutta Europa e nel mondo.

    "Bmw e Bridgestone– spiega Jake Rønsholt, director corporate & brand vommunications – condividono una visione comune relativa alla sicurezza e alla possibilità di arrivare un giorno all’automobilismo sostenibile. Il proseguimento della collaborazione, ovvero BMW Driving Experience, spinge questa partnership ad un nuovo livello”.

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie