13.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Bridgestone lancia la nuova generazione di pneumatici invernali Blizzak LM001

    La sicurezza in tutte le condizioni climatiche è la prima preoccupazione per la maggior parte degli automobilisti, specialmente durante la stagione fredda ma non solo quando si tratta di guidare sulla neve. L’inverno può essere piovoso, freddo, asciutto, innevato e ghiacciato. Per questo motivo l’obiettivo di Bridgestone è quello di mettere gli automobilisti nelle condizioni di poter affrontare tutti gli scenari possibili!

    Il produttore di gomme ha sviluppato i nuovi pneumatici invernali Blizzak LM001 per offrire agli automobilisti i livelli di sicurezza più elevati di sempre. Sulla base dei test condotti sul circuito di prova invernale Bridgestone nel Nord della Svezia, il Blizzak LM001 è risultato essere un passo avanti rispetto al suo predecessore, soprattutto per quanto riguarda la guida su fondo stradale bagnato o innevato e le performance di durata.

    Sempre più automobilisti europei cambiano i pneumatici invernali ogni anno. Anche nei paesi dove non è ancora stata introdotta una legislazione a riguardo, i consumatori iniziano a capire che il passaggio alle coperture invernali è una questione di sicurezza. La distanza di frenata con pneumatici estivi può essere tre volte superiore rispetto alle gomme invernali su strada innevata. Anche nelle situazioni meno estreme le coperture invernali garantiscono maggior controllo e precisione. Test indipendenti hanno dimostrato che i pneumatici invernali, grazie alla loro mescola più morbida e al maggior numero di intagli, che permettono una miglior tenuta,  garantiscono maggiore aderenza delle coperture estive, in ogni condizione e con basse temperature.

     

    CARTA D’IDENTITA’

    Company: Bridgestone Corporation

    Ambito: produttore su scala mondiale di pneumatici e prodotti derivati dalla gomma

    Sede madre: Tokyo

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie