Ricambi auto

Bridgestone e AlphaEletric: insieme per una mobilità sostenibile

Bridgestone Europe, con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo di una mobilità sostenibile, ha scelto di introdurre la rivoluzionaria auto elettrica BMW i3 tra le vetture della propria flotta aziendale per i dipendenti della sede europea di Bruxelles.  Venerdì 9 maggio AlphaEletric, provider di soluzioni per flotte di veicoli elettrici, ha reso ufficialmente operative le prime colonnine di ricarica presso la sede belga.  "Bridgestone e AlphaElectric condividono la stessa visione di mobilità sostenibile e questo ha portato le due società ha scegliere congiuntamente BMW i3" afferma Franco Annunziato, ceo e presidente di Bridgestone Europe.

Bridgestone, nota azienda produttrice di pneumatici al mondo, è stata scelta dal Gruppo BMW per lo sviluppo di pneumatici dedicati alla rivoluzionaria auto elettrica i3. Utilizzando la tecnologia "ologic", che sfrutta le sinergie tra un diametro di grandi dimensioni e un battistrada più stretto, Bridgestone ha sviluppato una soluzione unica: Ecopia EP500 ologic. Un pneumatico che offre miglioramenti significativi in termini di aerodinamicità, resistenza al rotolamento e sicurezza.

AlphaElectric è una divisione della società di leasing Alphabet, leader nella fornitura di servizi di mobilità aziendale in Europa. "Iniziative come quella di Bridgestone sostengono in pieno la nostra vision e conferiscono un prezioso contributo per l’affermazione di soluzioni per una mobilità sostenibile" spiega Jan van Roon, managing director Alphabet Belgium. 

Commenta